La premier
Meloni si candida alle Europee come capolista: “Non sono segretaria del Pd, è ora di essere maggioranza anche in Europa”
La convention di Fratelli d'Italia a Pescara: "Il partito mi sosterrà, scrivete 'Giorgia' sulla scheda elettorale. Sono una di voi". L'ironia su Salvini assente: "Preferisce il ponte sullo stretto"
Politica - di Redazione Web
“Vogliamo mandare la sinistra all’opposizione anche in Europa, come in Italia“, dice Giorgia Meloni guardando alle Europee. “Quando diciamo mai con la sinistra non è uno slogan a seconda delle convenienze, come altri hanno fatto, ma della nostra identità. Non ci sono mezze misure, prendere o lasciare“, sottolinea la presidente del Consiglio dal palco della Conferenza programmatica FdI a Pescara. per questo scendo in campo come capolista “Chiedo agli italiani di scrivere il mio nome, ma il mio nome di battesimo” alle Europee. “Sono fiera che la maggior parte dei cittadini che si rivolge a me mi chiami Giorgia. Io sono stata derisa per anni per le mie radici popolari, mi hanno chiamata pesciarola, borgatara…perché loro sono colti….Ma io sono fiera di essere una persona del popolo“.
Giorgia Meloni candidata alle Europee come capolista
Lo ha detto la premier e leader di FdI Giorgia Meloni. Che poi ha continuato: “Se volete dirmi che ancora credete in me scrivete sulla scheda Giorgia, perchè io sono e sarò sempre una di voi. Il potere non mi cambierà, il palazzo non mi isolerà. Io ho bisogno di sapere ancora una volta che ne vale la pena. Io sarò sempre una persona a cui dare del tu, senza formalismi, senza distanza. Faccio quello che faccio solo ed esclusivamente per gli italiani. Non c’è altra ragione sostenibile per fare questa vita, ve lo garantisco. Mi interessa solo il giudizio dei cittadini, che rispetto e rispetterò sempre“, ha concluso.
- Giorgia Meloni e l’Europa: poche idee e ben confuse
- Prosegue la guerra tra Meloni e Salvini: premierato senza fretta per rallentare l’autonomia
- Sondaggi politici elettorali: scende Meloni e salgono Conte e Calenda, l’ultima Supermedia sui partiti verso le europee
- Meloni e le Europee occasione per un rimpasto di governo: a rischio sette ministri (compresi Nordio e Santanchè)
Le parole di Giorgia Meloni alla convention di Pescara di FdI
“Difenderemo anche in Ue le nostre eccellenze, i nostri confini, la nostra identità. Anche stavolta ci diranno che siamo dei pazzi che è una sfida impossibile da vincere. Ci hanno dato tante volte per sconfitti, ci hanno detto che eravamo destinati scomparire. Lasciateglielo dire. Mentre si crogioleranno in questa loro rassicurante speranza noi continueremo a lavorare come sempre fatto e chissà se anche stavolta riusciremo a smentire i pronostici. E’ arrivato il momento di alzare la posta, cambiamo anche l’Europa“. Così Giorgia Meloni dal palco di Fdi a Pescara, all’annuncio della sua candidatura alle europee.