Primo Maggio: altro che festa
Incidente sul lavoro a Gioia del Colle: morto un operaio. Chi era Corrado Buttiglione
La ricorrenza per i lavoratori è stata macchiata dal sangue: l'ennesima vittima di questa strage di Stato
Cronaca - di Redazione Web
Tragedia sul lavoro in provincia di Bari. Un operaio di 59 anni di Gioia del Colle è morto dopo un incidente avvenuto l’altro ieri in un’azienda. L’uomo sarebbe stato sbalzato da un muletto che stava manovrando e ha riportato ferite risultate mortali. “Con profondo sgomento ho appreso la drammatica notizia del decesso di un nostro concittadino sul proprio posto di lavoro. A nome dell’intera comunità di Gioia del Colle, esprimo tutta la mia vicinanza ed il mio cordoglio ai familiari e a tutte le persone colpite da questo immane dolore“, scrive sui social il sindaco di Gioia del Colle Giovanni Mastrangelo.
Incidente sul lavoro a Gioia del Colle: morto un operaio
La vittima si chiamava Corrado Buttiglione e aveva 59 anni. La tragedia è avvenuta all’interno dello stabilimento Imes, una ditta specializzata in prefabbricati in acciaio. La società si trova sulla strada provinciale 29, non molto distante dal centro della città. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, il dramma si è verificato il 30 aprile ma la notizia è diventata pubblica, ieri primo maggio, in occasione della festa dei lavoratori.
- Morti sul lavoro: 53enne muore schiacciato da un macchinario a Marcianise. Chi è Carlo Amendola
- Morti sul lavoro, così la destra ha allentato la sicurezza
- La smania del massimo profitto ci costa 3 morti sul lavoro al giorno
- Primo maggio, l’unità sindacale bene prezioso decisivo per vincere le battaglie dei lavoratori
Incidente sul lavoro a Gioia del Colle: chi era Corrado Buttiglione
Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 e i carabinieri supportati dai tecnici dello Spesal. I militari hanno avviato i dovuti accertamenti del caso volti a chiarire la dinamica dei fatti. Un’ipotesi al vaglio degli investigatori è la seguente: è possibile che Buttiglione, sposato e padre di due figlie, sia stato colpito da un malore mentre era alla guida del mezzo. L’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro della salma ora al Policlinico di Bari. Su di essa sarà eseguita l’autopsia.