Il caso
Siu: chi è l’influencer in gravi condizioni a Biella. Cosa le è accaduto e i sospetti sul marito
Indagini in corso: il consorte ha detto che la vittima, le cui condizioni di salute sono gravi, è caduta in casa. Gli inquirenti non credono alla sua versione, trovato un foro sul petto dal quale fuoriusciva del sangue. La coppia ha due bambine
Cronaca - di Redazione Web
Sul caso dell’influencer della cosmetica e dell’abbigliamento Siu, al secolo Soukaina El Basri di 30 anni, ricoverata all’ospedale di Biella in gravi condizioni, indaga la squadra mobile della questura di Biella, delegata per le indagini dalla procura della Repubblica. Al vaglio ci sarebbe la versione fornita ai sanitari del 118 dal marito della influencer, che al momento dell’intervento con l’autoambulanza nella loro abitazione ha raccontato che la moglie era caduta in casa.
Chi è Siu l’influencer
Una versione che però non ha convinto la polizia e gli inquirenti, che hanno messo sotto sequestro probatorio l’appartamento dove la coppia vive con le due bambine. Per il momento non risultano iscritti sul registro degli indagati. Le condizioni di Siu, 30 anni di origini marocchine (che ha tre fratelli e tre sorelle), appaiono ancora gravi. Infatti quando la 30enne è arrivata in ospedale presentava un foro al centro del petto da cui fuoriusciva del sangue. Ai sanitari il marito avrebbe riferito che la ferita era stata provocata dalla caduta accidentale su uno spigolo.
La storia e i profili social
“Dopo anni come influencer nel mondo del beauty e collaborazioni con aziende rinomate, ho deciso di aiutare le miei followers. Svelando i segreti per essere belle e in forma anche con la vita frenetica di una giovane donna lavoratrice o mamma“, queste le parole pubblicate sulla pagina Facebook di Siu che di fianco al nome ha la scritta: “Sublime beauty“. Tra Instagram (80mila) e Facebook (57mila), l’influencer ha un totale di 137mila followers, ai quali vanno aggiunti gli 8330 followers di Thread. Proprio su quest’ultimo social, Siu ha pubblicato un ultimo post lo scorso 15 maggio. La pagina Facebook è invece meno attiva, l’ultima pubblicazione su Instagram – invece – risale allo scorso febbraio.
C’è un indagato
La procuratrice di Biella, Teresa Angela Camelio, in un breve incontro con i giornalisti fuori dal palazzo di giustizia ha dichiarato che c’è un indagato per la vicenda. E potrebbe essere Jonathan Maldonato marito della vittima. L’accusa sarebbe di tentato omicidio. I vicini, a quanto emerge, avrebbero riferito di continue tensioni in famiglia, composta dalla coppia con due bambini. Gli inquirenti hanno effettuato un sopralluogo nell’abitazione il giorno il ricovero. “La ragazza è in coma farmacologico in prognosi riservata – ha spiegato la procuratrice -. Abbiamo avviato le indagini a 360 gradi inviando le informazioni di garanzia necessarie“. Giovedì scorso era arrivata la richiesta di intervento al 118. “Mia moglie è ferita, è caduta in casa“, avrebbe riferito il marito all’operatore. “Le ipotesi di una caduta accidentale o di un gesto anticonservativo – ha spiegato la procuratrice Camelio – non sono verosimili con quanto abbiamo raccolto“.