È stato trovato morto impiccato all’interno del Municipio il sindaco di Corte Palasio (in provincia di Lodi) Claudio Manara, di 67 anni. La moglie, 44enne, si è preoccupata quando non l’ha visto tornare a casa. Scoprendo che l’auto del marito era ancora parcheggiata davanti agli uffici comunali, si è recata sul posto. All’interno del Municipio, chiuso a chiave, è stato trovato il corpo senza vita del marito. Sul fatto indagano i carabinieri di Lodi.
Chi è il sindaco Claudio Manara
Tutto – a quanto si apprende da fonti investigative – porta a ritenere che Manara si sia suicidato, probabilmente un’ora prima del ritrovamento del corpo, avvenuto intorno alle 21. Manara era ricandidato con la lista ‘Aria Nuova‘ alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno. Proprio ieri sera si era svolta la presentazione della lista e del programma elettorale nell’aula consiliare del Municipio. Una serata che “purtroppo non si è conclusa elegantemente“, scriveva poche ore prima della morte il sindaco in un post pubblicato su Facebook.
Il sindaco Claudio Manara si è tolto la vita
La Procura di Lodi ha aperto un fascicolo senza ipotesi di reato sulla morte del sindaco Manara. La salma è stata portata, nel corso della notte, all’istituto di Medicina legale di Pavia dopo una prima analisi effettuata sul posto dal medico legale. Il pm di turno ha comunque disposto l’autopsia.