L'omicidio
Fabio Piga: chi è l’ex carabiniere ucciso a Cagliari in un locale da Yari Fa
Il delitto avvenuto al culmine di una lite, avvenuta nei bagni. La vittima è un ex militare che lavora come security: aveva 36 anni
Cronaca - di Redazione Web
Un uomo di circa 36 anni, Fabio Piga è stato ucciso a coltellate in un locale al culmine di una lite in un locale di Cagliari. Il presunto responsabile del delitto, un 19enne è stato fermato dalla polizia. Al momento non si conoscono altri dettagli, sul posto stanno operando gli agenti della squadra mobile e della squadra volante. L’episodio è avvenuto poco dopo le 3 all’interno del pub Donegal in via Caprera. I due per ragioni ancora poco chiare hanno avuto la discussione poi degenerata. Dopo l’accoltellamento sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 e la polizia. I medici hanno tentato in tutti i modi di salvare la vita al 36enne ma non c’è stato nulla da fare. La polizia ha fermato il 19enne che adesso si trova in Questura.
Ex carabiniere ucciso a Cagliari in un locale
La vittima è un ex carabiniere. Sul posto questa mattina sono arrivati il magistrato di turno che coordina le indagini della polizia Marco Cocco e il medico legale Roberto Demontis che ha effettuato un primo esame esterno sul corpo della vittima. “È una storia molto brutta – ha detto all’Ansa la questora di Cagliari, Rosanna Lavezzaro, uscendo dalla Questura – stiamo lavorando, è una vicenda terribile“.
Chi è Fabio Piga l’ex militare 36enne ucciso a Cagliari
Il 19enne ritenuto colpevole di aver ucciso il 36enne, si chiama Yari Fa, è già noto alle forze dell’ordine, ed è stato arrestato con l’accusato di omicidio volontario e a breve sarà trasferito nel carcere di Uta. Gli investigatori della squadra mobile hanno lavorato tutto il giorno per ricostruire quanto accaduto all’interno del locale. A quanto pare i due hanno avuto una discussione all’interno dei bagni. Da quanto raccontano alcuni clienti, Piga qualche volta si occupava nel locale di sicurezza e forse per questo ha discusso con il 19enne.
Chi è Yari Fa accusato di aver ucciso Piga
Tra i due è scoppiata una colluttazione e Yari Fa avrebbe impugnato un coltello che si trovava nel bagno tentando ripetutamente di colpire il 36enne e poi centrandolo al petto. Il 19enne è stato bloccato dagli altri addetti alla sicurezza del locale. Sul posto sono poi arrivati gli agenti della squadra volante di Cagliari e i colleghi del Commissariato di Quartu che hanno bloccato il 19enne. Intanto i medici del 118 tentavano di salvare la vita a Fabio Piga, ma inutilmente. Sul posto sono poi arrivati gli investigatori della squadra mobile che hanno avviato gli accertamenti conclusi poco fa con l’arresto del 19enne. L’arma del delitto è stata recuperata.