Ultima puntata della stagione per “Domenica In” con Mara Venier, in onda il 2 giugno alle 14 su Rai 1 e Rai Italia, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi‘ di Roma. Si parte con Gigi d’Alessio, protagonista di un ampio spazio nel quale si racconterà tra carriera e vita privata, oltre ad esibirsi al pianoforte con alcuni suoi successi e con il singolo “Fra“, che da il nome al suo nuovo album. Poi Christian De Sica e Angela Finocchiaro presenteranno il film ‘Ricchi a tutti i costi‘, mentre Roby Facchinetti si esibirà con il brano “Rinascerò Rinascerai” e presenterà il suo libro autobiografico ‘Che spettacolo è la vita‘.
Quanti anni ha e qual è il patrimonio di Roby Facchinetti
All’anagrafe si chiama Camillo Lorenzo Ferdinando Facchinetti ma è noto e famoso come Roby Facchinetti, tastierista dei Pooh. Il musicista è nato il primo maggio del 1944, quindi esattamente un mese fa ha compiuto 80 anni. L’età non gli ha certo impedito di continuare a suonare e cantare. Il suo patrimonio non è stato stimato ma basti considerare che con la storica band ha venduto oltre 100 milioni di copie. Con il tour dei 50 anni del gruppo, i Pooh hanno incassato 6.5 milioni di euro. In generale Facchinetti & Co guadagnano dai diritti Siae, oltre che dai proventi delle piattaforme Spotify, Apple Music e YouTube.
Chi è la moglie di Roby Facchinetti
Facchinetti è sposato con Giovanna Lorenzi, donna con la quale il musicista è legato da 35 anni. La coppia si è sposata nel 1989. Entrambi sono molto riservati, rispetto allo ‘spiattellare’ alla pubblica opinione aspetti della loro vita privata. In occasione di una recente intervista, parlando della moglie, Facchinetti ha detto: “Giovanna mi ha riportato con i piedi per terra ed è una cosa straordinaria, è una donna eccezionale, moglie meravigliosa e madre straordinaria. Ora è anche una nonna incredibile per i suoi nipoti, dedicandosi a tempo pieno a questi affetti“.