Il sindaco di Genova Marco Bucci è stato operato d’urgenza è stato operato d’urgenza all’Ospedale Galliera. “L’intervento ha avuto esito positivo”. A dare la notizia lo stesso ospedale che ha diffuso una nota sull’intervento chirurgico. Lo staff del sindaco ha fatto sapere che l’intervento era programmato. A fare le funzioni del sindaco, come disposto dalla legge, sarà il vicesindaco Pietro Piciocchi.
Come si legge in nota dell’ente ospedaliero il primo cittadino “è stato sottoposto oggi a un intervento chirurgico dall’équipe di Chirurgia maxillo-facciale e plastica ricostruttiva, per una metastasi linfonodale da neoplasia cutanea”. La nota ha aggiunto che “il paziente resterà ricoverato circa 5 giorni e successivamente verrà sottoposto alle terapie del caso”. Bucci ha 64 anni. È stato eletto la prima volta sindaco di Genova nel 2017. È al secondo mandato da primo cittadino.
“Esprimiamo al nostro sindaco e alla sua famiglia i sentimenti più affettuosi di vicinanza e i più sentiti auguri per una pronta guarigione”, ha dichiarato in una nota il vicesindaco Piciocchi. “La giunta assicura alla città il massimo impegno da parte di tutti nel portare avanti, senza alcuna esitazione e con ancora maggiore determinazione, gli obiettivi del mandato politico affidato dagli elettori in attesa di poter riabbracciare presto Marco Bucci. Caro sindaco ti aspettiamo con la consueta carica e più determinato che mai per continuare a lavorare insieme per fare sempre più grande la nostra Genova”.