La polemica

Carmine Alfano: chi è il primario di chirurgia candidato sindaco a Torre Annunziata finito nella bufera per gli audio omofobi

Parole vergognose ma decontestualizzate e registrate di nascosto: il protagonista della vicenda che si rivolgeva a degli specializzandi dell'ospedale Ruggi di Salerno, è in corsa per la poltrona di primo cittadino della località vesuviana in provincia di Napoli. Tra cinque giorni ci sarà il voto. La replica del medico e politico

Politica - di Redazione Web - 19 Giugno 2024

La sua voce è stata registrata da qualche allievo. Stiamo parlando di Carmine Alfano, primario ci chirurgia estetica presso l’ospedale Ruggi di Salerno che ha parlato ai suoi specializzandi. Dalle registrazioni diffuse da L’Espresso, sono emerse parole omofobe e insulti agli studenti. Precisiamo: discorsi registrati di nascosto ed ovviamente decontestualizzati. Ma la bomba è esplosa ed ha travolto il candidato sindaco di Torre Annunziata (località vesuviana in provincia di Napoli). Sono arrivate anche la difesa di Forza Italia Torre Annunziata e le dichiarazioni dello stesso Alfano. Un dettaglio non di poco conto: tra cinque giorni ci saranno le elezioni.

Chi è Carmine Alfano

Ecco gli audio incriminati: “In America vanno di moda i ricchio… Qui esistono gli uomini e le donne, i binari non esistono. Tutti quanti là dentro, nel forno crematorio a Cava de’ Tirreni e abbiamo risolto il problema“; “Qua ci mancano solo le mignotte, quelli vanno bene per urologia“. E poi, rivolgendosi agli studenti: “Siete una banda di scemi, siete un fallimento“. Infine, la richiesta di aiuto per la sfida elettorale: “Dovete aiutarmi in questa campagna elettorale, venite con me poi vi faccio recuperare“. Tanto è bastato per scatenare le reazioni delle controparti politiche che hanno chiesto la sospensione di Alfano e il suo passo indietro da candidato.

La difesa di Forza Italia

Forza Italia continuerà a sostenere il prof. Carmine Alfano quale candidato sindaco della coalizione ‘Alleanza Straordinaria’ a suo sostegno. Il tentativo scellerato e disperato della sinistra ha messo in atto un processo diffamatorio basandosi sul contenuto pubblicato dal un settimanale di chiaro orientamento di sinistra (esponenti del PD campano, tra cui anche primi cittadini, sono o sono stati editorialisti dei quotidiani GNN del gruppo GEDI (ex Gruppo Espresso) di cui sono stati anche direttori editoriali. Hanno diretto ‘Il Tirreno’ di Livorno, il settimanale ‘L’Espresso’, il quotidiano abruzzese ‘Il Centro’ e ‘La Città’ di Salerno)!!! ‘Quando inizia a mancare la terra sotto i piedi, quando si è vicini ad una sconfitta, bisogna reinventarsi ed inventare’. Qui si cerca solo di infangare una persona con illazioni che allo stato attuale risultano essere prive di fondamento. Le tempistiche, come sempre cascano a pennello, altro non sono che mosse atte a difendersi da una molto probabile sconfitta elettorale. Inoltre viene dichiarato che sono mesi che si posseggono questi presunti audio ma vengono ‘fuori dal nulla’ a tre giorni dalla fine della campagna elettorale. Ad oggi e fino a dimostrazione del contrario, Carmine Alfano è il nostro candidato sindaco“.

Le parole di Carmine Alfano

Il sistema delle menzogne e la macchina del fango messa in moto in queste ore da quella politica sciolta dalla magistratura ed oggi di nuovo pronta a ri-mettere le mani sulla città di Torre Annunziata, non mi fermerà mai. Nel video, la mia replica alle bugie del Partito Democratico e la verità delle sue ‘liste riciclate’. Cuccurullo (lo sfidante, ndr) e il centro-sinistra dicono di essere il cambiamento: ma non cambieranno mai! Quando la politica aggredisce la dignità personale, perde ogni forma di onestà e diventa soltanto bassezza etica e morale. Questa mattina, sulle pagine dell’Espresso, sono stato addirittura accusato di ‘omofobia’. Nel video, la mia risposta e le mie riflessioni“.

19 Giugno 2024