A Roma

Chi è Claudio Pallitto: il compagno di Micaela Ramazzotti, la lite con Paolo Virzì e il gossip sul personal trainer

Gossip - di Redazione Web - 19 Giugno 2024

CONDIVIDI

FOTO DA INSTAGRAM (Claudio Pallitto)
FOTO DA INSTAGRAM (Claudio Pallitto)

Gossip impazzito per la pazza notte di Roma. All’Aventino, in un ristorante, si sarebbe verificata una lite tra il regista Paolo Virzì e la sua ex moglie Micaela Ramazzotti, per 15 anni insieme, genitori di due bambini. Coppia ormai separata, alle prese con le pratiche del divorzio. Il parapiglia sarebbe terminato soltanto con l’intervento dei carabinieri e di un’ambulanza davanti ai due figli della coppia, alla figlia di Virzì avuta dalla precedente relazione e di Claudio Pallitto, quello che ormai è il fidanzato ufficiale dell’attrice e regista.

Pallitto è un personal trainer, ha 45 anni – di sei anni più giovane della compagna. Gestisce una palestra all’Appio-Tuscolano, alla periferia di Roma, frequentata anche da volti noti. È tifosissimo della Roma, assiduo frequentatore della Curva Sud dello Stadio Olimpico. Ha avuto un passato anche lui nel mondo dello spettacolo, in particolare del piccolo schermo, quando nel 2011 aveva partecipato alla trasmissione Mediaset “Tamarreide”, arrivando quarto. È comparso anche in film proprio di Virzì, Tutti i santi giorni e Siccità. E anche in film di altri registi come Smetto quando voglio ad honorem, Il campione e in Felicità, l’esordio alla regia della stessa Ramazzotti.

Sui social è seguito da quasi seimila follower. “Ti sei presentata a questi David come una dea – scrisse lui in occasione dei David di Donatello -, una donna dall’anima gentile e un cuore d’oro con tutti, purtroppo i pronostici non sono andati come speravamo e come ci eravamo detti, anche ridendo e scherzandoci su, sei una donna speciale ti auguro di essere forte come sei e come sei stata! Per me la vincitrice del David lo eri già da quando siamo partiti da casa. Fiero di accompagnarti in ogni tua avventura perché so quanto tieni al tuo lavoro”.

Ramazzotti ha infatti realizzato nel 2023 il suo primo film da regista, alla Mostra del Cinema di Venezia ha vinto il Premio Spettatori – sezione Orizzonti. La relazione con Pallotti era cominciata pubblicamente nel luglio 2023. La storia tra Virzì e Ramazzotti era iniziata nel 2008, sul set del film Tutta la vita davanti, ed era continuata anche sul set in altri progetti. Per 16 anni. Si sono sposati nel 2009, a Livorno. Hanno avuto i figli Jacopo e Anna. La coppia era stata insieme fino al 2023 nonostante un’importante rottura nel 2018. Virzì era stato sposato Paola Tiziana Cruciani, da cui ha avuto la figlia Ottavia.

19 Giugno 2024

Condividi l'articolo