Bodyshaming
Martin Adam ad Euro 2024: chi è il calciatore dell’Ungheria preso in giro per il suo peso e il suo fisico
La risposta del giocatore
Sport - di Andrea Aversa
È alto 191 centimetri e pesa 83 chilogrammi. Per questa sua particolare statura, una mole di sicuro imponente, l’attaccante ungherese Martin Adam è stato preso in giro. Il calciatore, impegnato con la sua nazionale agli Europei in corso in Germania, ha risposto per le rime ai suoi haters. Con ironia e intelligenza, è stata questa la reazione al bodyshaming da parte del bomber che gioca nell’Ulsan Hd in Corea del Sud: “Ho visto i meme e mi sono fatto una bella risata. Questo è il mio fisico, non posso cambiare la genetica“.
Chi è Martin Adam, l’attaccante dell’Ungheria offeso per il suo fisico
Adam ha fatto il suo esordio ad Euro 2024, entrando in campo negli ultimi 20 minuti del match disputato tra Ungheria e Svizzera, partita finita 1-3 per gli elvetici. Adam ha 30 anni è nato a Budapest, capitale magiara ed ha militato nella principale serie calcistica ungherese prima di trasferirsi nel paese asiatico. Dopo due presenze nell’Under 21, il centravanti è stato convocato per la prima volta nella nazionale maggiore, nel 2022, guadagnandosi poi di far parte del gruppo che sta partecipando agli europei.
- Europei 2024, le partite di oggi giovedì 20 giugno: dove vedere Italia-Spagna, Danimarca-Inghilterra e Slovenia-Serbia
- Wags: cosa significa. Chi sono le fidanzate, compagne e mogli dei calciatori dell’Italia ad Euro 2024. Le foto
- Europei 2024: dove vedere le partite in tv, in chiaro e in streaming, i gironi, l’Italia, il calendario
- Italia agli Europei di calcio, chi sono i convocati: le scelte di Spalletti, le sorprese, i grandi esclusi
L’Ungheria agli Europei
Questa per l’Ungheria è una partecipazione storica, la squadra magiara non presenziava agli Europei da ben 44 anni. Alla domanda, “Dov’eri durante gli europei del 2020“, Adam ha risposto con la solita ironia: “Sul mio divano a bere birra“. Valore di mercato da 800mila euro e un profilo Instagam da 35mila followera, il bomber pubblica foto e storie che lo ritraggono insieme alla sua famiglia, moglie e figli.