Bodyshaming

Martin Adam ad Euro 2024: chi è il calciatore dell’Ungheria preso in giro per il suo peso e il suo fisico

La risposta del giocatore

Sport - di Andrea Aversa

19 Giugno 2024 alle 18:07 - Ultimo agg. 19 Giugno 2024 alle 18:09

Condividi l'articolo

Martin Adam ad Euro 2024: chi è il calciatore dell’Ungheria preso in giro per il suo peso e il suo fisico

È alto 191 centimetri e pesa 83 chilogrammi. Per questa sua particolare statura, una mole di sicuro imponente, l’attaccante ungherese Martin Adam è stato preso in giro. Il calciatore, impegnato con la sua nazionale agli Europei in corso in Germania, ha risposto per le rime ai suoi haters. Con ironia e intelligenza, è stata questa la reazione al bodyshaming da parte del bomber che gioca nell’Ulsan Hd in Corea del Sud: “Ho visto i meme e mi sono fatto una bella risata. Questo è il mio fisico, non posso cambiare la genetica“.

Chi è Martin Adam, l’attaccante dell’Ungheria offeso per il suo fisico

Adam ha fatto il suo esordio ad Euro 2024, entrando in campo negli ultimi 20 minuti del match disputato tra Ungheria Svizzera, partita finita 1-3 per gli elvetici. Adam ha 30 anni è nato a Budapest, capitale magiara ed ha militato nella principale serie calcistica ungherese prima di trasferirsi nel paese asiatico. Dopo due presenze nell’Under 21, il centravanti è stato convocato per la prima volta nella nazionale maggiore, nel 2022, guadagnandosi poi di far parte del gruppo che sta partecipando agli europei.

L’Ungheria agli Europei

Questa per l’Ungheria è una partecipazione storica, la squadra magiara non presenziava agli Europei da ben 44 anni. Alla domanda, “Dov’eri durante gli europei del 2020“, Adam ha risposto con la solita ironia: “Sul mio divano a bere birra“. Valore di mercato da 800mila euro e un profilo Instagam da 35mila followera, il bomber pubblica foto e storie che lo ritraggono insieme alla sua famiglia, moglie e figli.

19 Giugno 2024

Condividi l'articolo