Una 12enne ha raccontato gli abusi, un 17enne risulta indagato per violenza sessuale. È quanto è successo a Torre dell’Orso, in Salento. La ragazzina si è confidata con la madre e con la zia, il ragazzo avrebbe negato agli investigatori parlando di rapporto consensuale. La notizia è stata riportata dal giornale locale Nuovo Quotidiano di Puglia, i fatti oggetto di indagine si sarebbero verificati mercoledì scorso nel Comune di Melendugno in provincia di Lecce.
La famiglia della 12enne è originaria del Lazio, si trovava in Salento per una vacanza di qualche giorno nel villaggio turistico sul litorale. La denuncia è stata raccolta dai carabinieri, la minore ne ha parlato in modalità protetta. È stata visitata all’ospedale Santa Caterina Novella di Galatina, dove è stato attivato il Codice Rosa, un percorso di accesso al Pronto Soccorso riservato a tutte le vittime di violenza, in particolare donne e bambini.
- Violenza sessuale su minore, prete condannato a 4 anni e 6 mesi: la Curia che ha “insabbiato” e la lettera a Papa Francesco
- Preside del Catanese arrestato per violenza sessuale su 7 alunne minorenni: inchiesta nata da denuncia di una 15enne
- Francia, stuprata a 12 anni perché ebrea: indagati tre minorenni
- Violenza sessuale sulla figlia della compagna: arrestato 39enne, incastrato dalle telecamere in casa
Il suo racconto è oggetto di verifiche. Avrebbe parlato di un rapporto sessuale completo, aveva accusato dei dolori nelle parti intime. I carabinieri stanno cercando riscontri alle sue dichiarazioni e verificando la presenza di eventuali testimoni. Sull’episodio indaga la Procura di Lecce. Il ragazzo avrebbe dichiarato di non essere a conoscenza dell’età del ragazzo. Disposti dal magistrato di turno accertamenti sugli indumenti della 12enne, acquisiti anche i filmati del sistema di videosorveglianza del villaggio.