X

Ralf Schumacher fa coming out, l’ex pilota di Formula1 e fratello di Michael: la foto col compagno Etienne

Ralf Schumacher e il post su Instagram del coming out

Ralf Schumacher e il post su Instagram del coming out

Di spalle, abbracciato davanti ad un romantico tramonto. Con una foto condivisa su Instagram, l’ex pilota di Formula1 Ralf Schumacher fa coming out annunciando al mondo intero di essere omosessuale. Accanto a lui c’è infatti il suo compagno, Etienne, a cui fa una dedica importante: “La cosa più bella della vita è quando hai al tuo fianco il compagno giusto con cui condividere tutto”.

Una relazione che va avanti in realtà da due anni, come rivelato da una amica comune, Carmen Geiss, volto noto della tv tedesca: “Un uomo meraviglioso oggi ha confessato la sua omossesualità, per lui è stato un atto di accettazione di sé e di liberazione.  È stata una decisione coraggiosa che è maturata per molto tempo. La sua uscita non è solo un trionfo personale ma un segno che finalmente è in grado di vivere e amare la sua identità senza paura o vergogna”.

Chi è Ralf Schumacher

Ralf Schumacher, per dieci anni pilota di Formula1 (dal 1997 al 2007), fratello minore del sette volte campione del Mondo Michael, sulle cui condizioni di salute si sa ancora pochissimo, aveva sposato nel 2001 la modella e conduttrice televisiva Cora Brinkmann. Il 49enne è stato assieme alla moglie fino al 2015, anno della separazione: dalla loro unione è nato il figlio David, 22enne che come il padre ha iniziato la carriera nel mondo delle auto, pilota nel campionato DTM.

Dopo il ritiro Ralf Schumacher si è prima dato al business dei vini, proprietario di alcuni vigneti in Slovenia dove lavora assieme al compagno francese Etienne, ma senza abbandonare il mondo della Formula1: è infatti commentatore per Sky Germania.

Nella lunga carriera di Formula1, vissuta all’ombra dei successi del fratello Michael, Ralf ha ottenuto 6 successi, 27 podi, 6 pole position e 2 quarti posti finali in classifica (2001 e 2002), correndo con le scuderie Jordan, Williams e Toyota.