La Nazionale di pallanuoto

Il Setterosa a Napoli contro il Canada prima dell’Olimpiade, coach Silipo: “L’obiettivo è il podio”

Le atlete si sono allenate ed hanno giocato alla Scandone, l'accoglienza dell'Assessore allo Sport Emanuela Ferrante: "Felice di aver conosciuto queste donne, professioniste dello sport e modello di tenacia"

Sport - di Redazione Web

20 Luglio 2024 alle 18:30 - Ultimo agg. 25 Luglio 2024 alle 14:06

Condividi l'articolo

Il Setterosa a Napoli contro il Canada prima dell’Olimpiade, coach Silipo: “L’obiettivo è il podio”

Il Setterosa è in collegiale al Centro Federale di Napoli “Felice Scandone”, al rientro dal Torneo di Rotterdam, chiuso al terzo posto fino al 23 luglio ed in common training con il Canada fino al 21. La Nazionale femminile di pallanuoto ha incontrato l’assessore allo Sport e alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante durante gli allenamenti e oggi, alle 18:45, affronterà la squadra nordamericana, match prima delle Olimpiadi di Parigi.

La Nazionale femminile di pallanuoto che disputerà le Olimpiadi di Parigi

Le convocate azzurre sono le 13 che parteciperanno alle Olimpiadi più Morena Leone (L’Ekipe Orizzonte) come aggregata: Sofia Giustini (Sabadell), Silvia Avegno (Mataró), Roberta Bianconi (Fiamme Oro/Rapallo Pallanuoto), Caterina Banchelli, Domitilla Picozzi, Giuditta Galardi, Agnese Cocchiere (SIS Roma), Valeria Palmieri, Claudia Marletta, Aurora Condorelli, Giulia Viacava, Chiara Tabani e Dafne Bettini (L’Ekipe Orizzonte). Il Setterosa esordirà nel torneo olimpico nella capitale francese lunedì 29 luglio contro la Francia alle ore 14:00, a seguire le sfide con Stati Uniti, Grecia e Spagna.

Il Setterosa a Napoli

Al Centro Federale di Napoli anche le due azzurre che rappresenteranno la nazionale nella 10 chilometri olimpica che dovrebbe svolgersi nella Senna: Ginevra Taddeucci e Giulia Gabbrielleschi e circa 40 atleti in rappresentanza di cinque Stati che stanno finalizzando la preparazione olimpica. “Sono felice di conoscere ragazze e professioniste dello sport che rappresentano modelli di tenacia, passione ed orgoglio per tutte le donne al pari degli altri atleti. Auguro a tutte loro di superare gli ostacoli e di abbattere i pregiudizi con la forza dello sport e di essere esempio per il riscatto di tutte le donne che combattono ogni giorno contro difficoltà e discriminazioni e desiderano un mondo di pace” così l’Assessore allo Sport Emanuela Ferrante.

Le foto alla Scandone con l’Assessore Ferrante

20 Luglio 2024

Condividi l'articolo