Il Cavaliere Oscuro

Batman: Caped Crusader, la recensione della nuova serie animata sul supereroe Dc in onda su Amazon

L'eroe mascherato è a un nuovo capitolo della sua vita: una Gotham City più cupa che mai, una trama poliziesca, i cattivi sempre più affascinanti e un Bruce Wayne 'ragazzo' dal rapporto particolare con il maggiordomo Alfred. Un prodotto di qualità targato Dc realizzato da grandi autori

Spettacoli - di Andrea Aversa

4 Agosto 2024 alle 21:15

Condividi l'articolo

Batman: Caped Crusader, la recensione della nuova serie animata sul supereroe Dc in onda su Amazon

Il primo agosto è andata in onda su Amazon la nuova attesissima serie dedicata all’Uomo Pipistrello. Uno dei supereroi più amati che con Supeman ha caratterizzato l’universo fatto di fantasia, fumetti e cinema della Dc Comics. E così è arrivata in televisione Batman: Caped Crusader, nuovo capito della vita del Cavaliere Oscuro, questa volta in versione animata, 30 anni dopo la serie Batman: The Animated Series che ebbe un enorme successo di pubblico e critica (oltre che di merchandising). La nuova serie è davvero un prodotto di qualità, per un target leggermente più adulto con un forte Dna noir.

Batman: Caped Crusader, la nuova serie animata sull’uomo pipistrello in onda su Amazon

Del resto il poker di autori e produttori Bruce Timm (fumettista e autore di animazioni), J. J. Abrams (produttore), Matt Reeves (regista di The Batman, l’ultimo film della saga dedicata all’Uomo Pipistrello e produttore), Ed Brubaker (fumettista e autore di alcune delle storie più belle dedicate al Cavaliere Oscuro), non poteva che garantire alta qualità narrativa. Ed ecco che in questi dieci episodi i protagonisti della serie si ritrovano negli anni ’40 in una Gotham City buia, cupa e più corrotta che mai. Protagonista un giovane Bruce Wayne che ha dato vita da poco tempo al suo alter ego mascherato, che fa i conti con il suo passato e che ha un rapporto molto rigido con l’immancabile e prezioso maggiordomo Alfred Pennyworth.

Grandi autori, lo stile noir e le novità per i villain

Quando poi indossa la maschera di Batman, diventa il più grande detective del mondo, forte e agile che non dà scampo al crimine e senza farsi aiutare troppo dalla tecnologia. Il Cavaliere Oscuro deve però superare lo scetticismo di chi ancora crede che egli sia una minaccia per la società. Con lui JamesBarbara Gordon (molto legati ma spesso in conflitto), Lucius Fox e l’incorruttibile agente Renee Montoya. A loro si contrappone il fronte del male, con i villain sempre più affascinanti, tra i quali manca quello più amato e che forse vedremo in una stagione futura: Joker. Nel frattempo è possibile accontentarsi di una versione speciale de Il Pinguino, di CatwomanClyfaceHarley Queen (la migliore), Harvey Dent (per ora ambizioso procuratore che punta alla poltrona di Sindaco) / Due Facce e il mafioso Rupert Thorne. Si tratta di alcuni dei ‘cattivi’ che l’Uomo Pipistrello dovrà affrontare. Ad essi si aggiungeranno i poliziotti corrotti Harvey BullockArnold Flass.

4 Agosto 2024

Condividi l'articolo