Lo scatto
Perché Thomas Ceccon ha dormito a terra nel parco del villaggio olimpico
Le polemiche per le condizioni nelle quali soggiornano gli atleti
Sport - di Redazione Web
Thomas Ceccon diventa virale sui social, ma non per le imprese sportive: il nuotatore campione olimpico e primatista mondiale dei 100 dorso è stato “immortalato” in un video del canottiere arabo Husein Alireza nel quale si vede l’azzurro dormire nel parco del villaggio olimpico. Ceccon, con indosso il completo dell’Italia, appare, vicino a una panchina, sdraiato sul fianco sinistro su un asciugamano bianco posizionato sull’erba.
Perché Ceccon ha dormito per terra nel villaggio olimpico
Il video è stato postato nella tarda serata di ieri, ma le immagini si riferiscono a un momento precedente in cui su Parigi c’era ancora la luce del giorno. Un pisolino ristoratore quello dell’atleta veneto o forse anche un tentativo di trovare rifugio dal gran caldo del villaggio olimpico. Proprio Ceccon, qualche giorno fa, parlando con i giornalisti si era lamentato delle condizioni disagevoli per gli atleti costretti a fare i conti con l’afa in camere da letto senza area condizionata.
- Immenso Ceccon: è medaglia d’oro nei 100 m dorso, argento con polemiche per Macchi nella scherma
- Chi è Thomas Ceccon, oro ai Mondiali di nuoto di Fukoka: il campione dei record
- Umar Kremlev: chi è l’oligarca russo amico di Putin e boss della Federboxe mondiale
- Contro Imane si schiera l’Italietta gretta e omofoba
La fotografia diventata virale
Nella mattinata di ieri, anche il capitano dell’Italnuoto, Gregorio Paltrinieri, e poi l’altra azzurra Simona Quadarella, hanno espresso le loro perplessità confermando di fatto le parole di Ceccon. Per Paltrinieri, addirittura, il villaggio olimpico parigino si è rivelato “il peggiore” tra quelli che hanno ospitato il campione nelle sue quattro avventure a cinque cerchi.