Macerata
Accoltella il padre e la madre e prova a togliersi la vita: ore di paura a Gagliole per la strage familiare sfiorata
Comunità sconvolta, a pochi giorni dalla strage di Paderno Dugnano. Padre e figlio ricoverati in gravi condizioni, ferita più lievemente la donna
Cronaca - di Redazione Web
A Gagliole, in provincia di Macerata, un ragazzo di 23 anni ha provato a togliersi la vita ferendosi alla gola dopo aver accoltellato i genitori. È in gravi condizioni, così come il padre, ricoverati entrambi all’ospedale regionale di Torrette. Più lievi le ferite riportate dalla madre. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri della Compagnia di Camerino e i militari del Reparto Operativo di Macerata.
Sconvolta la comunità nel maceratese per l’accaduto, a pochi giorni dal caso di Paderno Dugnano, dove un altro giovane, apparentemente senza motivo, ha sterminato la sua famiglia, compreso il fratello minore. È successo tutto intorno alle 15:00 di ieri pomeriggio, nel piccolo Comune di poco più di 500 abitanti. Secondo le prime testimonianze il giovane in passato non avrebbe mai mostrato comportamenti tali da poter fare ipotizzare un’aggressione del genere.
Il padre, 65 anni, ex carabiniere in pensione, sarebbe stato raggiunto da diversi fendenti al torace e all’addome. La madre, 60 anni, sarebbe stata colpita da una sola coltellata. L’uomo è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale regionale. È stato sottoposto a un intervento chirurgico, si trova in sala operatoria e la prognosi per lui è riservata. Anche il ragazzo si trova a Torrette, dopo che era stato portato in un primo momento all’ospedale di Camerino.
I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica e il movente dell’aggressione. Stanno raccogliendo tutti gli elementi necessari, comprese le testimonianze, alle indagini. L’area intorno all’abitazione è stata transennata dall’Arma, che ha informato il pm di turno della procura maceratese, per permettere ai militari di esaminare la scena del tentato omicidio e ricostruire al dinamica dell’aggressione.