In tv

Kostas, la nuova serie Rai: chi è il protagonista greco della fiction interpretato da Stefano Fresi. Cast e location

Questa sera ha inizio la prima stagione con i primi episodi. Il successo dopo la serie di romanzi scritti dall'autore Petros Markarīs

Spettacoli - di Andrea Aversa

12 Settembre 2024 alle 17:50

Questa sera, giovedì 12 settembre, esordirà in televisione – su Rai 1 – la nuova serie Kostas. A interpretare il ruolo da protagonista, dell’omonimo ispettore di polizia, l’attore Stefano Fresi. Prima stagione, quattro puntate, Kostas è stata prodotta da Rai FictionPalomar. Per il momento la storia, girata ad Atene, è ispirata ai primi tre romanzi polizieschi – con Kostas protagonista – dell’autore greco Petros Markaris. Nei libri, Kostas è chiamato a indagare e soprattutto risolvere dei casi di omicidio che accadono nella capitale greca.

La nuova serie tv Rai: Kostas

L’appuntamento televisivo, per guardare questo personaggio buono, puntiglioso e ironico, è fissato per i prossimi quattro giovedì, a partire da questa sera. Ad accompagnare Kostas, nelle sue indagini, ci sarà la moglie Adriana. I due hanno un rapporto, allo stesso tempo, conflittuale ma molto tenero. Kostas è dotato di un ottimo intuito e non indugia a seguire la propria strada, invece di quella indicata dai suoi superiori, per cercare di incastrare e trovare gli assassini ai quali da la caccia.

Il cast e la location: chi interpreta Stefano Fresi nella fiction

Coppia fissa con Adriana da 25 anni, i due hanno una figlia, Caterina. Ma Kostas deve anche convivere con l’ombra del padre Stefanos, presunto complice delle torture e delle violenze perpetrate dalle forze dell’ordine durante la dittatura del colonnelli che ha rappresentato una tragedia per la Grecia. Questo è il cast completo della serie: Francesca Inaudi è Adriana Charitos; Blu Yoshimini è Caterina Charitos; Marco Palvetti interpreta Petros; Masimo Mesciulam interpreta Lambros Zisis; Mariachiara Centorami è Klio; Jerry Mastrodomenico è Markidis; Giulio Tropea interpreta Nikos; Elena Di Cioccio è Melina; Daniele La leggia è Panos; Michele Rosiello interpreta Fanis; Luigi Di Fiore interpreta Ghikas.

12 Settembre 2024