“Io e Douglas Luiz facciamo lo stesso lavoro ma lui guadagna centomila volte più di me: gli ripeto che è ingiusto. Ho 27 milioni milioni di followers. Prima ero spaventata, ora penso che posso fare molto per lo sviluppo del calcio femminile“, lo ha detto Alisha Lehmann in occasione di un’intervista rilasciata a La Repubblica. La calciatrice, che gioca nel ruolo di attaccante, è stata ingaggiata dalla Juventus che ha acquistato anche il cartellino del compagno Douglas Luiz. Nata in Svizzera 25 anni fa, Lehmann ha 11 milioni di follower su TikTok e circa 17 milioni su Instagram.
Chi è Alisha Lehmann, ingaggiata dalla Juventus insieme al compagno Douglas Luiz
Questa sua ‘potenza di fuoco’ sui social l’ha resa ovviamente un personaggio molto noto ed esposto mediaticamente. Così, oltre alla sua attività sportiva, Lehmann svolge anche quella di influencer e creatrice di contenuti per il web. La giocatrice, che prima giocava in Inghilterra e che a Torino indossa la maglia numero 7, promuove se stessa e diversi brand. Lehmann non è solo la calciatrice più seguita di tutte, ma è tra le personalità più seguite in generale. Basta pensare che attraverso le sponsorizzazioni dei suoi post, può arrivare a guadagnare anche più di 300mila dollari.
Stipendio, età, valore, altezza e fisico: le foto sul profilo Instagram di Alisha Lehmann
In Svizzera è nota come la Swiss Queen capace di scalzare dal podio dei social, in termini di follower, il Swiss King, ovvero il campione di tennis Roger Federer. Nata e cresciuta in una famiglia umile, Lehmann – alta 165 centimetri e ‘pesante’ 60 chili – ha dichiarato in occasione di un’intervista rilasciata a Sky Sport: “Le persone che mi conoscono mi vedono sempre e solo come calciatrice. Ovviamente ho tanti follower, lo so, ma non ho mai avuto questo come obiettivo. Io solo continuato sempre a giocare a calcio e a condividere alcuni momenti della mia vita. E questo è stato il risultato. Voglio dimostrare che puoi essere chi vuoi e allo stesso tempo giocare a pallone“.