A Eleonora Riso per poco non hanno fatto passare la voglia di cucinare. Ma chi? Gli haters. “Certe cose mi hanno anche tolto la voglia di cucinare. Volevo proprio mollare”. Ha pensato diverse volte di mollare i social anche se appena sette mesi fa ha vinto la 13esima edizione di Masterchef, il cooking show a tema su Sky prodotto da Endemol Shine Italy. Ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera.
Non è stata mai chiamata da un grande chef. “Non è un problema e non ho certo pretese: lo so che la mia formazione non è a livello di quella dei professionisti, che ho vinto un programma di cucina amatoriale”. Riso ha 27 anni, ha vinto 100mila euro in gettoni d’oro, un corso di alta formazione presso Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana e la pubblicazione del suo primo libro di ricette: Laboratorio di sapori (Baldini+Castoldi).
- Eleonora Riso di Masterchef 2024: chi è la vincitrice del cooking show, fidanzato, età, dove lavora, Instagram
- Peppe Di Napoli, come sta il pescivendolo napoletano star dei social: le condizioni di salute dopo l’annuncio
- Francesca Bergesio: la Miss Italia accusata di essere raccomandata
- Rummo non si tocca, la stupidità di chi per colpire Salvini boicotta un’eccellenza del Sud
Sta pensando a un Circolo Arci. “Quella sarebbe la cosa che mi piace – ha detto – Dopo esser stata per tanti anni cameriera coltivo l’idea di fare qualcosa da sola. Insomma: non vorrei affrontare di nuovo la lunga gavetta. Ho un’idea precisa di come desidero il ‘posto mio’ ed è diverso dal 90 per cento dei locali che vedo quando esco. Infatti, francamente, non amo uscire a cena”. Una cosa che non le piace assolutamente, che non sopporta: “Il menu col Qr code. Gelido, asettico. Se lo vedo divento matta. E ho 30 anni, non 90”.
Non che sia particolarmente importante se Riso lasci o meno i social: più che altro come gli stessi influiscano su una persona famosa o comune. La cuoca ha ammesso che in qualche maniera le critiche gratuite la segnassero. “La pressione sui social viene esasperata: allora quando fai questo? Perché non fai quello? Quando parte la tempesta hater in un primo momento mi arrabbio, poi mi dico: lasciali perdere. Non è facile e non ho ancora imparato”.