Il dramma
Crotone, Francesco Chimirri ucciso da un poliziotto: l’agente, aggredito dopo un inseguimento, è grave
Ancora in fase di accertamento la dinamica dei fatti. La vittima era in auto insieme al papà e ad un'altra persona, pare che fossero armati. Non è chiaro se l'agente fosse in servizio. Il poliziotto ha poi rischiato il linciaggio: sarebbero intervenuti sul posto dei parenti e degli amici di Chimirri
Cronaca - di Redazione Web
Un poliziotto, di cui non si conoscono al momento le generalità, ha ucciso un giovane a Crotone, nel quartiere “Lampanaro“. L’agente. nella stessa occasione, é rimasto ferito in modo grave. La dinamica dei fatti é in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri. La vittima è Francesco Chimirri, residente a Crotone. Non si sa ancora se il poliziotto, nel momento in cui ha ucciso Chimirri, fosse in servizio.
Francesco Chimirri ucciso a Crotone da un poliziotto aggredito dopo un inseguimento
Avrebbe reagito ad un’aggressione al termine di un inseguimento, il poliziotto che a Crotone ha ucciso un giovane a colpi di pistola. Secondo una prima ricostruzione l’inseguimento sarebbe iniziato, per motivi in corso di accertamento, ad Isola Capo Rizzuto, centro poco distante da Crotone: la vittima era bordo di un’auto con il padre e il poliziotto li avrebbe affiancati con la sua vettura. Poi l’aggressione da parte dei due e una successiva colluttazione nel corso della quale l’agente ha sparato con la sua arma di ordinanza uccidendo il giovane.
Agente in gravi condizioni dopo un linciaggio
Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, nell’automobile pare ci fossero in totale tre persone e che fossero armate di mazze e spranghe. Il poliziotto ha rischiato anche il linciaggio da parte di alcune persone che lo hanno colpito con calci e pugni e con un bastone, provocandogli gravi ferite per le quali è stato ricoverato nell’ospedale di Crotone.