X

Vieri: “Adani e Cassano? Per me non esistono più, nessuno tocchi la mia famiglia”

COLLAGE DI FOTO DA LAPRESSE

Christian Vieri non vuol sentire più parlare di Daniele Adani e Antonio Cassano, i suoi vecchi amici e collaboratori della Bobo Tv. “Per me non esistono più”, ha detto in un’intervista a Il Corriere della Sera l’ex bomber di Inter, Milan, Juventus, Lazio, Atalanta, Atletico Madrid e Nazionale. La Bobo Tv, animata da Christian Vieri detto Bobo, e dagli altri ex calciatori Adani, Cassano e Nicola Ventola, si è sciolta a novembre 2023.

Era diventata nel giro di pochissimo tempo uno dei format più seguiti e amati dagli appassionati. Era nato nel 2021, con i quattro che per un paio d’ore due volte alla settimana discutevano di calcio e raccontavano aneddoti delle loro carriere sportive. L’esperimento era cominciato sulla pagina Instagram di Vieri in pieno lockdown per il covid-19. Dopo il successo immediato, grazie all’appoggio di un’agenzia di comunicazione, la BoboTV era passata su Twitch anticipando l’uso della piattaforma come contenitore anche per i talk.

Lo stesso Vieri aveva annunciato in una diretta a inizio novembre 2023 che da quel momento ci sarebbe stato soltanto lui alla BoboTV. La notizia era diventata subito virale. Non sono mai stati resi noti i reali motivi della rottura. Cassano era tornato a parlarne, seppur in termini vaghi, senza scendere nei dettagli, in un’intervista al podcast BSMNT. “Ho sentito parlare troppo a sproposito – ha detto Vieri al Corriere – sia di me che della mia famiglia, e la mia famiglia non deve essere mai toccata, da nessuno. Io ci avevo già messo un punto quando ho fatto il comunicato stampa, e infatti non ne ho più parlato”.

Cos’era la BoboTV

Il format era informale, aiutato dalla notorietà presso il pubblico di appassionati dei protagonisti. Era arrivato a ospitare personaggi del calibro di Francesco Totti, Ronaldo Luiz Nazario De Lima, Daniele De Rossi, Roberto Mancini, Fabio Cannavaro, Gianluigi Buffon, Roberto De Zerbi e Pep Guardiola (un evento quest’ultimo, considerato che l’allenatore spagnolo del Manchester City non concede mai interviste fuori dagli appuntamenti ufficiali). Il successo ha attirato sponsor, ha portato a un tour nelle spiagge e nei teatri, a una canzone estiva, al commento dei Mondiali in Qatar in una striscia quotidiana sulla Rai.

La Serie A secondo Vieri

Al Corriere Vieri ha detto la sua sul campionato di Serie A in corso, che riprenderà questo fine settimana dopo lo stop Nazionali. Anche se “resta un periodo non particolarmente brillante a livello di abbondanza” a proposito di attaccanti italiani “Retegui sembra davvero aver fatto un bel salto in avanti”. Grazie al grande lavoro di Giampiero Gasperini, l’allenatore dell’Atalanta che “in gara secca può battere chiunque”. Anche Daniel Maldini secondo Bobo Vieri ha la qualità per imporsi in Nazionale. Non ha dubbi invece sulla competizione: il Napoli di Antonio Conte lotterà per lo Scudetto. La più forte però in Italia resta l’Inter. Il Milan invece dovrebbe dare tempo all’allenatore Fonseca. Anche la Juventus con Thiago Motta è sulla strada giusta. La sorpresa della Serie A a suo avviso può essere la Lazio.