Unico personaggio di finzione della serie e forse per questo tra i più intriganti per il pubblico. Parliamo della misteriosa Silvia di “Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883”, la serie targata Sky sugli 883, la band formata da Max Pezzali e Mauro Repetto che ha fatto la storia della musica pop italiana negli anni Novanta.
Accanto infatti a tanti personaggi reali, nelle prime puntate della serie del regista Sydney Sibilia, ce n’è uno che in realtà non è mai esistito. È quello di Silvia, interpretato dall’attrice Ludovica Barbarito. Intervistata dalla rivista Vogue, racconta così il suo personaggio: “Silvia, a parer mio, è un personaggio molto utile sia alla storia che allo spettatore, grazie a molti aspetti in cui credo che molti giovani si potranno rivedere. È una ragazza matura e profonda, che fatica ad accontentarsi di ciò che la provincia le propone. È caratterizzata dal grande bisogno di trovare il proprio posto nel mondo, senza cedere alle pressioni sociali che la provincia degli anni Novanta le mette davanti”.
Chi è la Silvia di Max Pezzali nella serie Sky
Di Silvia ha parlato lo stesso Pezzali in una recente intervista con Linus di Radio Deejay. Al conduttore il cantante ha parlato di uno dei più grandi successi degli 883, “Come mai”, raccontando i retroscena sulla persona a cui era dedicata.
“La Silvia della serie è un misto delle figure femminili della mia vita. Nella vita vera io andavo prima al liceo Taramelli di Pavia e poi al Copernico. Questa Silvia era la più bella della scuola, con origini greche. “Come mai” è dedicata a lei, alla Silvia originale”, le parole di Pezzali.
Dove vedere “Hanno ucciso l’Uomo Ragno”
La serie andrà in onda tutti i venerdì in prima serata su Sky Serie, disponibile on demand in 4K HDR. E in streaming solo su NOW. È stata diretta da Sydney Sibilia, Francesco Ebbasta e Alice Filippi, per un totale di otto puntate.
Gli attori protagonisti sono Elia Nuzzolo, che interpreta Pezzali, e Matteo Oscar Giuggioli, volto di Repetto.