Il profilo
Samira Lui, chi è la meraviglia de La ruota della fortuna: le origini, i genitori, l’età, l’altezza e il fidanzato
È uno dei volti più noti e belli della televisione, già visto a L'Eredità e al Grande Fratello
Spettacoli - di Andrea Aversa
È uno dei volti più noti della televisione italiana ma ha già conquistato il pubblico per la sua personalità, simpatia, bravura e soprattutto bellezza. Samira Lui sta affiancando Gerry Scotti a La ruota della fortuna, programma storico di Mediaset lanciato anni fa da Mike Bongiorno. In realtà Lui è stata già in passato protagonista a L’Eredità ed una delle ultime edizioni del Grande Fratello. Nata nel 1998 da madre italiana e papà senegalese, ha vissuto tra Udine e San Daniele del Friuli.
Chi è Samira Lui
Samira ha dichiarato di aver vissuto la sua infanzia immersa nella natura, prima di iniziare il suo percorso nel mondo dello spettacolo. Prima ha fatto parte del coro di Voci Bianche del Friuli Venezia Giulia e poi ha cercato di diventare ballerina studiando danza caraibica. Poi è diventata modella. Nel frattempo si è diplomata come perito tecnico nel settore dell’edilizia, diventando geometra, per poi fare il grande salto in televisione. Così dopo una prima esperienza a Miss Italia, ecco l’arrivo in Rai a L’Eredità.
Le origini e i genitori, età ed altezza
Poi la partecipazione a Tale e quale show e al Grande Fratello. Proprio all’interno del reality show di successo, Samira ha avuto modo di manifestare le sue debolezze, raccontando alcuni traumi legati alla sua infanzia. La giovane show girla è stata cresciuta solo dalla madre, il papà, infatti, sarebbe sparito dai radar fin da quando Lui era bambina. Ecco spiegato il motivo del legame molto forte tra lei e mamma Doretta. “Mia mamma è una donna meravigliosa e molto bene, c’è in qualsiasi caso ho bisogno. Non ho invece mai conosciuto mio papà, ma questo non è stato un problema, perché mamma ha sopperito alla sua assenza“, detto una volta Samira.
La televisione e la vita privata: chi è il fidanzato
Samira Lui è fidanzata con Luigi Punzo. Quest’ultimo è anche lui un modello ma ricopre anche il ruolo professionale di luxury consierge. In pratica organizza servizi ed esperienze ad hoc per i clienti che si rivolgono a strutture, appunto, di lusso.