Il magnate a sostegno di Trump

Chi e quanti sono i figli di Elon Musk: le madri, il figlio morto, quello segreto, la figlia trans, le compagne, la maternità surrogata

L'ultima a far parlare di sé è stata Vivian Jenna Wilson, nata Xavier, che ha annunciato che lascerà gli USA dopo la vittoria di Donald Trump

Gossip - di Redazione Web

9 Novembre 2024 alle 14:17

Condividi l'articolo

Foto Cecilia Fabiano/LaPresse 16 Dicembre 2023 Roma, Italia – Politica – Atreju 2023 , Elon Musk ospite alla festa di Fratelli D’Italia Nella foto: Elon Musk con il figlio December 16 , 2023 Roma, Italy – Politics – Politics – Elon Musk guest speaker at Fratelli D’Italia party In the photo: Elon Musk
Foto Cecilia Fabiano/LaPresse 16 Dicembre 2023 Roma, Italia – Politica – Atreju 2023 , Elon Musk ospite alla festa di Fratelli D’Italia Nella foto: Elon Musk con il figlio December 16 , 2023 Roma, Italy – Politics – Politics – Elon Musk guest speaker at Fratelli D’Italia party In the photo: Elon Musk

Dei figli di Elon Musk si parla spesso e volentieri. Al comitato elettorale di Donald Trump si era presentato con il figlio X sulle spalle a risultati ormai acquisiti, a vittoria ormai “chiamata”. Anche in Italia, alla convention di Fratelli d’Italia a Roma, Atreju, si presentò con in braccio uno dei suoi figli. L’ultima a far discutere è stata Vivian Jenna, trans, in rottura col padre da anni, ha annunciato di voler abbandonare gli Stati Uniti dopo la vittoria alle Presidenziali di Trump, massicciamente sostenuto finanziariamente e strategicamente dal padre.

Elon Musk si è sposato due volte e ha avuto undici figli. La prima moglie è stata Justine Wilson, scrittrice canadese, conosciuta ai tempi della Queen’s University. Sposati nel 2000, la coppia ha avuto un figlio nel 2002: Nevada Alexcander, morto all’improvviso quando aveva due mesi. “Stava facendo un pisolino, sdraiato sulla schiena, e ha smesso di respirare. Quando i medici lo hanno rianimato era cerebralmente morto. Dopo tre giorni attaccato a una macchina abbiamo deciso di staccare la spina. Era tra le mie braccia quando è morto”, ha raccontato la scrittrice.

I figli di Elon Musk e la prima moglie Justine Wilson

Appena due mesi, “volevamo avere figli il più presto possibile”, la coppia si è rivolta a una clinica specializzata nella fecondazione in vitro. Xavier e Griffin, due gemelli, sono nati nel 2004. Kai, Saxon e Damian nel 2006. Xavier è diventata Vivian Jenna. “Non desidero essere collegata col mio padre biologico in qualsiasi modo o forma”. Poco gentile anche il padre che ha detto di aver “perso mio figlio. Xavier è morto ucciso dal virus woke“, l’ha chiamata “comunista” che pensa che “chiunque è ricco sia il male”.

I tre gemelli insieme con Griffin nel 2022 hanno accompagnato il padre al suo incontro con Papa Francesco. Kai, Saxon e Damian, secondo alcune indiscrezioni, avrebbero studiato in un istituto fondato dal padre: Musk sarebbe stato insoddisfatto delle scuole cui li aveva iscritti in un primo momento. Damian, secondo il biografo Walter Isaacson, sarebbe un prodigio della musica classica e un talento in fisica e matematica. Elon Musk e Justin Wilson si sono lasciati nel 2008. Anche da qui la rottura del rapporto con la figlia Justin Wilson, secondo cui il padre si sarebbe disinteressato dei figli, lasciandoli alle attenzioni esclusive della madre.

I figli di Elon Musk con Grimes e Shivon Zilis

Successivamente Musk ha sposato l’attrice Talulah Riley, più volte. La prima nel 2010, la seconda nel 2013 dopo il divorzio nel 2012. Si sono lasciati nel 2016 e non hanno avuto figli. Due anni dopo l’inizio della relazione con la cantante Grimes. A maggio del 2020è nato X Æ A-12, il cui nome è stato poi cambiato in X Æ A-Xii a causa delle leggi vigenti in California. Poco dopo la coppia è entrata in crisi. A novembre del 2021 ad Austin, in Texas, sono nati i due gemelli Strider e Azure, concepiti in provetta da Musk e Shivon Zilis, l’executive dell’azienda Neuralink fondata dal magnate per sviluppare interfacce cervello-computer.

Ritorno di fiamma con Grimes e nel dicembre del 2021 è nata, da madre surrogata, la bambina Exa Dark Sideræl, soprannominata Y. Dell’ultimo figlio, chiamato Techno Mechanicus, soprannominato Tau, la nascita è stata rivelata soltanto l’11 settembre 2023 dallo scrittore Walter Isaacson. Grimes e Musk intanto si sono lasciati, è finita a carte bollate per la custodia dei figli. Musk e Zilis intanto hanno avuto, secondo i rumour a giugno di quest’anno, il dodicesimo figlio di cui però si ignora nome e sesso. Musk intanto ha annunciato che è disponibile a donare il suo sperma e ha comprato un’enorme terreno nei pressi di Austin con l’intenzione di ospitare tutti i suoi figli e le rispettive madri. Al momento ci vivono Zilis e i figli di questa.

Elon Musk e la crisi della natalità

“Non sto dicendo che solo le persone intelligenti dovrebbero avere figli. Sto solo dicendo – ha detto in passato Musk – che anche le persone intelligenti dovrebbero avere figli. Ho notato che molte donne davvero intelligenti non hanno nessuno o un figlio. Probabilmente non va bene”. Come se potesse risolvere da solo la crisi della natalità, dal quale sembra essere ossessionato. Già il padre Errol Musk aveva avuto sette figli da tre donne diverse: una questione di famiglia. Con buona pace di sovranisti e pro-life e Family Day, che in virtù della vicinanza Meloni-Musk dimenticano per il miliardario ogni discorso su sacralità e indissolubilità della famiglia e maternità surrogata.

9 Novembre 2024

Condividi l'articolo