All’anagrafe si chiama Lauro De Marinis ma è noto come Achille Lauro, rapper e trapper pioniere in Italia del genere samba trap, variante della trap in chiave latina. È nato l’11 luglio 1990 a Verona, alto 182 centimetri, ha una compagna che si chiama Francesca. I suoi genitori sono Nicola De Marinis (professore universitario e magistrato), Cristina Zambon (amministratrice della holding De Marinis Group). Achille Lauro ha un fratello che si chiama Federico. È proprio grazie a quest’ultimo che l’artista scopre la sua passione e talento per la musica.
Chi è la fidanzata di Achille Lauro
La sua infanzia è stata vissuta a Roma, dove Achille Lauro va a vivere da giovanissimo proprio con il fratello Federico (detto Fet, produttore per la crew Quarto Blocco). Il nome d’arte è stato scelto perché fin da piccolo il trapper è stato accostato al famoso e storico armatore. La sua carriera ha iniziato a spiccare il volo dal 2015, anno dei primi lavori. Nel 2016 il primo album pubblicato e nel 2o20 la partecipazione a Sanremo. Il boom di Achille Lauro è stato molto veloce.
Il padre, la madre e l’età
Oggi il rapper fa parte dei giudici della trasmissione musicale di successo X-Factor. Achille Lauro è molto riservato sulla sua vita privata. Ad esempio, della compagna, è noto solo il nome e nient’altro. Sui profili social del musicista non sono state mai pubblicate sue fotografie. In occasione di un’intervista rilasciata in passato a Mara Venier negli studi di Domenica In, su Rai 1, Lauro ha detto: “Sono fidanzato da tanti anni. L’amore è il motore di molte cose, è d’ispirazione. I grandi poeti della storia lo insegnano“.