“Sotto la tuta e giù dalla moto c’è un uomo che è molto altro. Umile, amorevole, generoso, sentimentale, gran lavoratore. Dovresti essere fiero di te stesso come lo siamo tutti noi e soprattutto come lo è il piccolo Jorge, che sognava di essere dove sei arrivato“, queste le commoventi parole scritte in una lettera che Maria Monfort ha dedicato al compagno e neo campione di Moto Gp Jorge Martin. La coppia potrebbe presto convenire a nozze, visto che il caro amico e avversario del n.1, l’italiano Francesco Bagniaia, ha rivelato in conferenza stampa che se Martin avesse vinto il campionato avrebbe sposato la sua dolce metà.
Chi è Jorge Martin il campione del Moto Gp 2025: le origini, l’età e la famiglia
Così è stato, almeno per la vittoria del Moto Gp. Adesso è attesa la proposta di matrimonio da parte di Martin nei confronti della compagna e influencer. Il pilota e campione ha coronato un sogno e come il suo idolo Valentino Rossi, oltre a perdere un Moto Gp all’ultima gara, è riuscito a vincerlo quest’anno facendo parte di un team satellite. È stata la prima volta che ciò è avvenuto all’interno di un Moto Gp. Rossi ci era già riuscito ma nella categoria 500. Del resto le motociclette e lo sport sono sempre stati una passione che Martin ha coltivato.
Chi è Maria Monfort la fidanzata di Jorge Martin
Grazie anche al continuo e incessante sostegno dei genitori, papà Angel (pilota amatoriale) e mamma Susana. Martin è un amante dello snowboard, dei tatuaggi e della corretta alimentazione. La sua rivalità con Bagniaia è culminata in una lotta bellissima, proprio in occasione dell’ultima gara del Moto Gp, durante la quale entrambi i piloti si sono sorpassati ben 16 volte.