X

È morta Antonia Capasso, la ‘Cassandra’ di ‘Amici’: la sua battaglia contro la malattia aveva commosso tutti

È morta Antonia Capasso, la ‘Cassandra’ di ‘Amici’: la sua battaglia contro la malattia aveva commosso tutti

Era un’artista-guerriera, dotata di grinta, ironia e tanta allegria, nonostante la malattia. La sua forza e determinazione avevano conquistato il pubblico. Perché anche se malata, Antonia Capasso, aveva messo tutto ciò che aveva nelle sue passioni: il canto e la musica. Il suo talento non è passato inosservato, visto il provino fatto ad ‘Amici‘ (il famoso talent show targato Mediaset e condotto da Maria De Filippi). Ma sono stati i video pubblicati sui social e diventati virali ad aver commosso tutti.

Chi era Antonia Capasso

L’aver raccontato la sua battaglia contro il tumore, l’essersi esibita mentre era in ospedale per una chemioterapia, hanno dipinto quadro speciale, di quella che è stata la vita di Antonia, la ‘Cassandra‘ della canzone. Tale nome è diventato un marchio, tanto da essere stato da lei stessa registrato all’anagrafe. Originaria di Frattamaggiore, località dell’area Nord in provincia di Napoli, Antonia non ce l’ha fatta, ed ha perso la vita. Uccisa da un linfoma linfoblastico.

La malattia e ‘Amici’: i video che hanno commosso tutti

Antonia ha insegnato a tutti che per i propri sogni si può sempre lottare, anche se ci si trova nelle peggiori condizioni possibili. E lei lo ha fatto fino alla fine, con la sua bellezza e il suo garbo. Questi sono solo alcuni dei tantissimi messaggi d’affetto lei dedicati. Ha scritto Mery: “Porta il tuo sorriso la tua bellezza e la tua voce a tutti gli angeli del paradiso. Riposa in pace“; “Ci hai distrutti amica mia“, ha invece scritto Daniela. Antonia, aveva invece pubblicato queste parole sul proprio profilo Facebook: “Tu sei quella guerriera che la forza se la è fatta venire. Perché non c’era altra soluzione. Mollare mai!“. Ma ad essere rimasta indimenticabile, è stata questa frase: “Trovate una cura per i tumori che dell’acqua su Marte poco ci importa“, aveva sentenziato la lottatrice ‘Cassandra‘.