È uno dei volti storici della televisione italiana. Ballerina, attrice e showgirl, Carmen Russo ha iniziato la sua carriera negli anni ’70 nel ruolo di protagonista in film horror, polizieschi ed erotici. È negli anni ’80, con la trasmissione Drive In su Italia 1 che Carmela Carolina Fernanda Russo (all’anagrafe) è diventata nota al grande pubblico. Nata a Genova 65 anni fa, la ballerina e attrice è sposata con Enzo Paolo Turchi. La coppia ha avuto una figlia in tarda età che si chiama Maria, nata nel 2013.
Chi è Carmen Russo
Figlia di Giovanni, agente di polizia di origine siciliana e Giuseppina, cassiera di un cinema, Carmen Russo ha iniziato da piccolina a fare danza, prima di esplorare il settore della moda. Poi, l’inizio della sua professione nei locali notturni e l’arrivo nel mondo dello spettacolo. È legata al marito dal 1987, ballerino e coreografo e insieme alla figlia vivono a Roma. Pare che abbiano una ventina di cani.
Chi è il marito Enzo Paolo Turchi: la coppia ha una figlia
Dopo essere stata un’icona sexy, di recente Carmen Russo è tra le personalità più richieste in tv, soprattutto come protagonista di reality show.