Volto 'cult'
Chi è il vero bambino della pubblicità Kinder, cosa fa oggi Matteo Farneti: le rivelazioni del modello
La sua intervista rilasciata e pubblicata da Il Corriere della Sera
Curiosità - di Andrea Aversa
È uno dei prodotti più mangiati della storia. Stiamo parlando delle mitiche barrette Kinder. Nate nel 1968, questi famosi pezzi di cioccolata hanno più di 50 anni. Ne sono state vendute ben 4,8 miliardi in 60 paesi diversi. C’è stato un elemento che ha sempre alimentato la curiosità intorno alle barrette Kinder: chi sono i bambini protagonisti della loro pubblicità. Negli anni ’70 è toccato a Günter Euringer. Dal 2004 il cambiamento, con il secondo bambino diventato volto della Kinder.
Il bambino della pubblicità della Kinder: chi è Matteo Farneti
Stiamo parlando del modello Matteo Farneti che in questi giorni, vista la scadenza del suo contratto con la multinazionale italiana, ha rivelato di essere stato lui il vero volto delle barrette Kinder. Oltre a un certificato che ha ufficializzato tale ruolo e un video pubblicato sul suo profilo Instagram (nel quale il modello ha di fatto ‘passato il testimone’ al nuovo protagonista della confezione della cioccolata più famosa al mondo), Farneti ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera. Il 31enne e originario della provincia di Bologna ha smentito che quel volto appartenesse a Josh Bateson o Alessandro Egger.
Cosa fa oggi il bimbo della pubblicità della Kinder
Perché ha sentito il bisogno di farlo? “C’è desiderio di verità. Per me, ma soprattutto per la mia famiglia. Vedere mamma, affranta, essere messa in discussione anche dalle persone più vicine mi ha fatto impazzire“. Farneti ha spiegato che questo equivoco gli ha causato anche problemi in sede di colloqui lavorativi e che fin da piccolo è stato l’idolo di sua nonna. Il nuovo volto della Kinder è stato scelto dopo uno studio fatto su 6800 consumatori, distribuiti in sei paesi diversi. Il risultato? La scelta di un bambino che possa rappresentare i piccoli di oggi.