X

Intesa San Paolo down, app e sito non funzionano: i problemi nel giorno delle pensioni

Fonte Banca Intesa

Fonte Banca Intesa

Intesa San Paolo finisce KO. Come denunciato da migliaia di utenti dell’istituto di credito, circostanza che ha fatto letteralmente esplodere le segnalazioni sul sito Downdetector, i servizi online della banca da questa mattina non funzionano.

In particolare l’app e l’accesso all’area personale sul sito web del primo gruppo bancario italiano sono inaccessibili, con stipendi e pensioni (oggi, primo dicembre, è giorno di accredito) che non risultano accreditati. Dall’app è letteralmente impossibile accedere al proprio conto, con un messaggio di errore che impedisce di usufruire dei servizi di banking, con messaggi come “Generic error” o “Server responded with 500 (LO0023)”, quest’ultimo il codice della falla.

Dal sito web invece i clienti che riescono ad effettuare il “log in” non possono svolgere alcuna operazione o visualizzare movimenti recenti.

L’istituto di credito ha assicurato che “sta intervenendo per ripristinare velocemente la funzionalità”, senza specificare la causa del disservizio o i tempi previsti per la risoluzione.

Come ricorda il Corriere della Sera, si tratta del quinto “down” in poco più di un mese per sito o app di Intesa San Paolo: la stessa situazione si è verificata il 25 novembre, ancora prima il 18 e l’11, mentre il primo malfunzionamento era avvenuto circa un mese fa, il 31 ottobre.