Il porto turistico
Perdite d’acqua, macchie gialle e bianche: cosa sta succedendo al nuovo Molo Beverello?
Il Presidente dell'Autorità Portuale Andrea Annunziata: "Accertamenti in corso"
Cronaca - di Andrea Aversa
Lo scorso agosto è stata inaugurata la nuova Stazione del Molo Beverello di Napoli. Stiamo parlando di una struttura di cemento che da un lato sta consentendo alle persone di fare una ‘passeggiata panoramica’ sul mare e dall’altro sta permettendo ai viaggiatori di attendere il proprio aliscafo all’interno di un hub nuovo e fatto di intere vetrate.
Il nuovo Molo Beverello di Napoli
I cittadini e i turisti che devono prendere un’imbarcazione, possono nel frattempo godere della vista di alcuni reperti storici appartenenti all’antico Molo Borbonico. L’area interessata è grande 2.400 metri quadri. È dotata di aria condizionata e in seguito sono state installate biglietterie, infopoint, punti di ristoro e servizi di accoglienza per i passeggeri.
L’acqua e le macchie
La struttura sarà utile a tutti coloro che vorranno raggiungere le isole del golfo da Napoli. Ma negli ultimi giorni sono apparse delle perdite d’acqua, con vistose macchie gialle e bianche, sulla struttura esterna. La cosa non è passata inosservata ed è stata segnalata anche all’interno del gruppo Facebook ‘Cittadinanza attiva in difesa di Napoli‘. Contattato da l’Unità, il Presidente dell’Autorità Portuale Andrea Annunziata ha dichiarato: “Le abbiamo rilevate anche noi e stiamo facendo degli approfondimenti“.