Ospite a Belve
Chi sono Francesca Valiani e Teresa Cherubini, moglie e figlia di Jovanotti: l’intervista a Belve, la malattia e la morte del fratello
Il cantautore e musicista ha risposto alle domande di Francesca Fagnani
Spettacoli - di Andrea Aversa
Anche Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, sarà tra gli ospiti di Francesca Fagnani nel salotto Rai di Belve. Il cantautore si è raccontato rispondendo alle domande della conduttrice. Un dialogo che ha rivelato agli spettatori alcuni lati sconosciuti al pubblico dell’artista, soprattutto qualche aspetto della sua vita privata e professionale. Nato a Roma 58 anni fa, Cherubini ha iniziato la sua carriera come dj in alcune radio locali e nei locali. Poi l’incontro con Claudio Cecchetto che dopo averlo scoperto lo ha lanciato nel mondo dello spettacolo.
Chi sono la moglie e la figlia di Jovanotti
Oggi è uno dei cantautori italiani più famosi e apprezzati. Molto impegnato nel sociale, con il Jova Beach Party ha inaugurato una serie di concerti innovativi perché organizzati sulle spiagge. Di recente ha avuto un grave incidente in bicicletta e dopo l’operazione chirurgica ha scoperto di avere un femore fuori posto. Poi il superamento di tutti i problemi di salute e l’organizzazione di un nuovo tour nei palazzetti. Jovanotti è sposato dal 2008 con Francesca Valiani, conosciuta nel 1994 e con la quale ha convissuto per molti anni. Dalla loro relazione è nata nel 1998 la loro figlia, Teresa Lucia. Quest’ultima, giovane artista laureatasi a New York ed esperta di disegno e fumetto, ha lottato contro una forma particolare di cancro, il linfoma di Hodgkin.
l’intervista a Belve, la malattia della figlia e la morte del fratello
Valiani, toscana nata a Cortona (in provincia di Arezzo) è una fotografa ed ha 55 anni. Ha conosciuto Jovanotti durante una serata, quando i due erano adolescenti. Jovanotti aveva anche un fratello, Umberto Cherubini, deceduto all’età di 45 anni a causa di un incidente aereo. Cherubini era un istruttore di volo. Jova ha un terzo fratello, Bernardo Cherubini noto nel mondo della musica, della radio e della televisione. I genitori di Jovanotti sono entrambi deceduti, a papà Mario e a mamma Viola il cantautore ha dedicato due sue canzoni, rispettivamente Mario e le Tasche piene di sassi.