L'evento
Concerto di Natale a Napoli: il Coro Vox Artis e l’Orchestra San Giovanni, diretti dal Maestro Keith Goodman, si esibiranno nel Complesso monumentale Vincenziano
Appuntamento lunedì 23 dicembre alle 19 nella Sala dell’Assunta, in Via Vergini 51
Spettacoli - di Redazione Web
Grande concerto di Natale a Napoli, l’emozione della musica classica e sinfonica unita ad una location unica dal punto di vista storico e culturale. Infatti, lunedì 23 dicembre alle 19, presso il Complesso Monumentale Vincenziano del quartiere Sanità (in via Vergini 51), si esibiranno il Coro Vox Artis e l’Orchestra San Giovanni diretti dal Maestro Keith Goodman. Un appuntamento che ormai si ripete ogni anno. In scaletta, tra le altre, opere di Bach, Mascagni e Mozart.
Il Maestro Keith Goodman, l’Orchestra San Giovanni e il Coro Vox Artis
L’Orchestra San Giovanni nasce a Napoli nel gennaio del 2009, ed è diretta stabilmente dal Maestro Goodman. L’orchestra, una delle poche realtà stabili orchestrali presenti sul territorio campano, è costituita sia da professionisti che da studenti. Il Maestro, musicista italoamercano, si è diplomato nel capoluogo campano presso il Conservatorio di San Pietro a Majella. Svolge attività concertistica in Italia e all’estero. Dal 2018 dirige l’Orchestra dell’Università Parthenope di Napoli. Nel 2013, ha invece fondato il coro ‘Vox Artis‘ di cui è anche il Direttore. Un gruppo composto da persone non professioniste ma vere appassionate di musica. Il coro svolge attività concertistica attraverso un repertorio di carattere sacro e spesso operistico. Numerose le kermesse del quale è stato ospite e protagonista, non solo a Napoli.
La scaletta del concerto:
- J.S.Bach: Aria dalla Suite 1068;
- F.Durante: Vergin tutto amore*;
- R.Fiorentino: Aria sul basso di Ruggiero;
- P.Mascagni: Ave Maria*;
- R.Pagano: Freedom per violino e archi;
- S.Mercadante: Salve Maria*;
- C.Saint Saens: Tollite Hostias;
- W.A.Mozart Messa: Messa Breve K.140;
- C.Adam: Cantique de Noel*;
- De Liguori: Quanno nascette Ninno.
Con la partecipazione di Marina Mega, mezzosoprano* e Raffaele Pagano, violinista. Per poter godere dell’evento è necessario elargire un contributo d’ingresso pari a 10 euro. Per qualsiasi info, contattare questo numero: 3334950547.