Sui social
La lite tra la figlia di James Senese e il deputato Francesco Emilio Borrelli, l’arrivo del musicista e il video
La donna 'beccata' dal politico durante una sua diretta pubblicata su Facebook mentre aveva parcheggiato sulle strisce pedonali. Le scuse del sassofonista
Cronaca - di Andrea Aversa
Il deputato Francesco Emilio Borrelli in occasione dell’ennesima diretta Facebook, ha beccato all’esterno di un cinema di Napoli – nel quartiere Fuorigrotta – una donna che aveva parcheggiato sulle strisce pedonali. Il politico l’ha immediatamente ripresa in video e le ha detto che in quel posto la vettura non poteva sostare. Mentre chiudeva la portiera della macchina, la donna in questione ha iniziato a rispondere presentandosi e dicendo di essere la figlia di James Senese, il famoso musicista, sassofonista e leader dello storico gruppo ‘Napoli Centrale‘.
Chi è la figlia di James Senese
“Il fatto che lei sia la figlia di James Senese non vuol dire nulla, qua non si può parcheggiare e sono sicuro che suo padre non sarebbe contento“, ha intimato il deputato alla donna che cercava di giustificarsi senza riuscirsi visto l’impeto con il quale Borrelli le parlava. Tuttavia, gli animi si sono scaldati in poco tempo, la figlia di Senese ha iniziato a inveire contro il deputato, spingendolo e chiedendogli di lasciarla in pace e di non riprenderla in video. Borrelli, invece, dal canto suo ha continuato a incalzarla.
La lite con Borrelli e l’arrivo di James Senese
“Lei ha sbagliato, non ha chiesto scusa e l’auto è rimasta li sulle strisce pedonali bloccando un passaggio per disabili, non centra nulla che è la figlia di Senese“, le ha detto il deputato. Poi, sul posto, è arrivato proprio il musicista che ha difeso la figlia cercando di confrontarsi con Borrelli: “Lei li conosce i fetenti di Napoli, è da loro che deve andare. Lo sa che certe cose qui non si cambiano“, ha detto il sassofonista. E Borrelli: “Qua stiamo parlando di regole di rispetto, di principi base“. Poi i Senese, padre e figlia, sono andati via, lasciando un Borrelli deluso dall’accaduto: “Io non la condivido questa filosofia che ha detto James Senese, allora perché avete combattuto? Allora quello che raccontate non ci credete neanche voi?“.
Le scuse di James Senese
Sono arrivate in tarda giornata le scuse di James Senese, presente per la proiezione del documentario su Pino Daniele: “Sono qui per chiedere scusa per ieri sera. Quello che è successo è stato sbagliato, è ingiustificabile. Essere mia figlia non vuol dire potersi permettere certe cose, anzi le mie scuse vanno ai napoletani e in particolare a Francesco Borrelli che ha ragione a dire che se è difficile cambiare certe abitudini bisogna almeno provarci. Venivo da un momento di grandissima emozione nel vedere al Med il documentario sulla storia di Pino Daniele, la storia nostra. Non è una giustificazione ma uscendo da lì ero abbastanza provato. Ma è giusto chiedere scusa quando si sbaglia. Lo faccio a nome mio e a nome di mia figlia“.