L'attrice
Demi Moore oggi, la vittoria del Golden Gobe 2025 e l’età: chi sono le figlie e il nuovo fidanzato
Star di Hollywood e sex symbol, ha conquistato pubblico e critica con la sua ultima interpretazione. Il dramma dell'ex marito Bruce Willis
Spettacoli - di Andrea Aversa
Ha conquistato il Golden Globe per la miglior interpretazione femminile, da protagonista, nel film The Substance. Per Demi Moore, una delle attrici più famose di Hollywood e sex symbol di fama mondiale, è stata una riscossa. Il regista Coralie Fargeat le ha dato le chiavi del film, cucendole addosso i panni di una star televisiva che scopre che presto sarà rimpiazzata da una collega più giovane. A quel punto Moore assume una sostanza che le permette di sdoppiarsi, e di tirare fuori da se stessa una sua versione più giovane. Ma presto tale metamorfosi farà scontrare le due donne, facendo diventare un ‘mostro’ la versione più giovane. L’ossessione dell’età e quella del corpo, due temi molto cari alla vera Demi Moore. Argomenti che hanno anche avuto a che fare con momenti poco felici della vita dell’attrice.
Demi Moore oggi, la vittoria del Golden Gobe 2025 e l’età
Spesso sottovalutata e giudicata, altrettante volte criticata negativamente, Moore ha sempre messo il corpo al centro delle proprie interpretazioni. Queste le sue parole dopo la vittoria del premio: “Trent’anni fa un produttore mi disse che ero un’attrice da popcorn. Il concetto era che potevo girare film di successo, capaci di incassare milioni, ma non avrei mai potuto ambire a un altro tipo di riconoscimenti. Alla fine mi sono convinta anch’io, ho interiorizzato quella convinzione, che negli anni mi ha consumata. Ero arrivata a pensare di non avere più nulla da offrire. Questo film mi ha insegnato ad accettarmi di più, mi ha liberato, portato in un luogo vulnerabile e crudo dove ho mostrato tutto di me, sul fronte fisico ed emotivo. Difficile esporsi così, c’è la paura di essere giudicati. Dedico la vittoria a chi si sente dimenticato e crede di non aver più nulla da offrire. Questo premio celebra tutto ciò che sono, l’amore che mi guida e la voglia di continuare a fare un lavoro che amo.“.
Chi sono le figlie e il nuovo fidanzato
A 63 anni, Demi Moore è sempre bellissima e in splendida forma. Dopo questa rinascita artistica e professionale, ne sta vivendo un’altra per quanto riguarda la sua vita privata. Il rapporto bellissimo, con l’ex marito oggi amico e purtroppo malato, Bruce Willis. Il legame molto forte con le tre figlie (avute proprio con l’attore con il quale è stata sposata dal 1987 al 2000), Rumer, Scout e Tallulah. Dopo il divorzio nel 2013 dal collega Ashton Kutcher, oggi Moore ha una storia con lo chef svizzero Daniel Humm. È del 1985, invece, il primo divorzio: quello dal musicista Freddy Moore, da cui Demi ha tenuto il cognome.