L'omicidio
Messina, uccide la madre con 15 coltellate: arrestato 26enne
I vicini, sentendo le urla, hanno dato l'allarme. Sul posto polizia e carabinieri, il giovane ha confessato. Il delitto sarebbe avvenuto al culmine di una lite. Aperta un'inchiesta per chiarire dinamica e movente della vicenda
Cronaca - di Redazione Web
Un uomo ha ucciso con 15 coltellate la madre, Caterina Pappalardo, di 62 anni, nell’abitazione della donna in via Cesare Battisti a Messina. L’omicidio sarebbe avvenuto pare al culmine di un diverbio tra i due. L’uomo è stato arrestato. Sul posto agenti della squadra mobile della Questura e i carabinieri del comando provinciale di Messina. Sull’omicidio la Procura ha aperto un’inchiesta. L’arrestato è il figlio della vittima: Giosuè Fogliani, 26 anni, che avrebbe ammesso le proprie responsabilità alla polizia.
Messina, uccide la madre con 15 coltellate: arrestato 26enne
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, al culmine di una lite in casa, avrebbe inseguito la madre e l’avrebbe prima stordita utilizzando dello spray al peperoncino e poi l’avrebbe colpita con almeno 15 coltellate. Sul posto sono arrivati polizia e carabinieri allertati dai vicini di casa che si erano allarmati sentendo urlare la donna. Il figlio avrebbe aperto la porta di casa alla polizia mentre era ancora sporco di sangue e avrebbe ammesso di avere ucciso la madre.
Chi sono Caterina Pappalardo e Giosuè Fogliani
Il 26enne è stato quindi arrestato. Indagini, coordinate dal sostituto procuratore Vito Di Giorgio, sono in corso per chiarire l’esatta dinamica del delitto e il suo movente.