L'incidente in Vaticano
Come sta Papa Francesco dopo la caduta, l’incidente a Santa Marta del pontefice

Una contusione all’avambraccio destro ma “senza fratture”. È il responso dei medici che hanno visitato Papa Francesco: il pontefice argentino, 88 anni, è caduto questa mattina nella sua residenza in Vaticano, a Santa Marta, riportando appunto una contusione all’avambraccio destro.
A renderlo noto è stata la sala stampa vaticana. “Questa mattina, a causa di una caduta a casa Santa Marta, Papa Francesco ha riportato una contusione all’avambraccio destro, senza fratture. Il braccio è stato immobilizzato come misura cautelativa”, si legge in una nota.
Bergoglio comunque non si è fatto scoraggiare ed ha svolto in ogni caso le diverse udienze previste per questa mattina. Il Papa ha incontrato nel suo studio privato la Comunità del Collegio Sacerdotale Argentino di Roma e il leader della Comunità dei Bektashi di Tirana in Albania, Haji Dede Edmond Brahimaj.
L’ultimo incidente del pontefice era avvenuto il mese scorso, il 7 dicembre 2024: Papa Francesco era apparso in pubblico con un evidente ematoma sul mento dopo aver sbattuto contro un comodino in Vaticano.