Il video
Ignazio La Russa fonda il “Burraco Friendly”
Il Presidente del Senato e il breve elogio sul noto gioco di carte
Curiosità - di Andrea Aversa

Ignazio La Russa ha annunciato di voler fondare il Burraco Friendly, una versione – appunto – ‘amichevole’ del noto gioco di carte. Il video nel quale il Presidente del Senato ha elogiato il Burraco, del quale – evidentemente – La Russa è un appassionato giocatore, è diventato virale.
Ignazio La Russa fonda il “Burraco Friendly”
La Russa ha criticato la forte competizione percepita ai tavoli di gioco che – a detta del Presidente del Senato – sta rovinando tutto il divertimento. Questo causerebbe una disaffezione da parte dei giocatori che non si godrebbero più il tempo da trascorrere insieme. Ecco perché è nato il Burraco Friendly.
Il Presidente del Senato e l’elogio del Burraco
Queste le parole di La Russa: “Il Burraco è un gioco bellissimo ma ormai gli appassionati sono diventati integralisti e pensano che si tratti di un gioco totalitario. Non parlano più tra di loro, per questo io voglio fondare il ‘Burraco Friendly’: un gioco fatto solo per il piacere di stare insieme, dove sarà abolito il tempo di gioco e stabilito un punteggio da raggiungere.
Cos’è il ‘Burraco Friendly’ e perché è nato
Un secondo aspetto è l’alto numero di pinelle, quindi i jolly saranno equamente divisi. Infine, e questo è un aspetto davvero importante, ci sarà la possibilità per un giocatore di tornare indietro sulle mosse, purché nessuno si opponga. Per unirti, scrivi a burracofriendly@gmail.com. Io sarò il fondatore e Michele Scandroglio il responsabile operativo“.