La 'Regina' tra forza e tecnica

Chi è Aryna Sabalenka, numero 1 al mondo del tennis e in finale agli Australian Open dopo aver battuto Paula Badosa: il fidanzato e il desiderio di un figlio

Giocherà per il titolo per il terzo anno consecutivo e da campionessa in carica. Il dramma della morte dell'ex, la possibilità del ritiro e la voglia di maternità

Sport - di Andrea Aversa

23 Gennaio 2025 alle 13:17

Condividi l'articolo

Fonte LaPresse
Fonte LaPresse

Ha da poco battuto la spagnola Paula Badosa in semifinale agli Australian Open e raggiunto la finale del torneo per il terzo anno consecutivo. E non a caso, essendo la numero 1 al mondo del ranking, si è laureata campionessa nel 2023 e nel 2024. Aryna Sabalenka non è soltanto una delle tenniste più forti della sua generazione ma una delle migliori atlete in assoluto. Per quanto riguarda gli Slam ha vinto gli Us Open lo scorso anno e raggiunto le semifinali di Wimbledon Roland Garros nel 2023.

Chi è Aryna Sabalenka: numero 1 al mondo del tennis e in finale agli Australian Open dopo aver battuto Paula Badosa

La Regina della racchetta è nata a Minsk, capitale della Bielorussia, 27 anni fa. Alta 182 centimetri con un peso di 82 chilogrammi, è interprete di un tennis sia tecnico che esplosivo. Sabalenka ha anche un altro ‘record’ che però non evoca aspetti positivi: è la prima campionessa senza bandiera ma neutrale, in quanto a causa del sostegno della Bielorussia all’invasione russa dell’Ucraina, gli atleti originari della ‘Russia Bianca‘ non possono portarne e mostrarne il simbolo.

Il fidanzato, il dramma dell’ex e il desiderio di un figlio

Non solo gioie nella vita della campionessa ma anche drammi. Dalla scomparsa del padre a soli 44 anni, alla quale Sabalenka era molto legata. Al decesso del suo ex fidanzato, Konstantin Koltsov, avvenuto in circostanze misteriose. Il triste evento è stato definito come suicidio. Ad oggi pare che l’atleta 27enne abbia una relazione con l’imprenditore Georgios Frangulis. Sabalenka ha fatto parlare di se quando, rispetto a un possibile ritiro e alla volontà di avere dei figli, ha rivelato:

Le dichiarazioni di Aryna Sabalenka

Essendo un’atleta professionista, mi sto avvicinando molto al mio ritiro. Nello sport le persone vanno in pensione a 30 anni. Non so quando arriverà il momento, è una domanda difficile. Spero di avere una famiglia. Amo i bambini, voglio averne e non voglio il mio primo figlio a 35 anni. A mio avviso, vorrei avere un figlio e poi tornare. E voglio che mio figlio veda quanto duramente dovresti lavorare nella vita per ottenere le cose“.

23 Gennaio 2025

Condividi l'articolo