Indagini in corso
Milano, sparatoria nella Movida di corso Garibaldi: ferito al volto a colpi di pistola, aggressori in fuga

Un tentato omicidio brutale in uno dei centri nevralgici della movida milanese, tra corso Garibaldi e via Marsala. È qui che nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 marzo un 42enne di nazionalità cinese è stato aggredito da ignoti che hanno aperto il fuoco contro di lui: la vittima è stata raggiunta da due colpi di pistola, uno alla nuca e uno al collo.
Il 42enne, che è riuscito a chiedere aiuto ai clienti di uno dei tanti locali presenti in zona tra Moscova e Porta Garibaldi, è stato quindi soccorso dal 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano.
Sottoposto a intervento chirurgico per estrarre un pezzo di ogiva dalla testa, non rischia la vita: le ferite sono state giudicate non gravi ed è rimasto cosciente.
Sulla vicenda indaga la polizia: gli agenti a terra nell’area in cui il 42enne è stato ferito hanno trovato dei bossoli, ma per il momento molto resto ancora da definire. Non è chiaro chi abbia sparato, al momento gli inquirenti parlano di due sospetti ancora ignoti con il volto travisato, ma soprattutto perché il 42enne cinese è stato oggetto di quello che appare un agguato.
Una speranza per gli inquirenti è che la telecamere di videosorveglianza dei tanti locali in zona possano chiarire l’identità degli aggressori, che sarebbero fuggiti a piedi dopo gli spari senza portare via nulla dalla vittima.
Secondo quanto riferisce l’edizione milanese di Repubblica la vittima, ascoltato dai poliziotti delle Volanti, i primi ad arrivare sul posto, avrebbe detto di non conoscere chi gli ha sparato né sarebbe stato per ora in grado di fornire elementi utili per tracciare un primo identikit.