Ad Alzano Lombardo
Cadavere di una donna al fiume Serio: il ritrovamento, si indaga per omicidio volontario
La vittima aveva 44 anni, viveva altrove. Non si esclude alcuna pista. Disposta l'autopsia sul corpo
Cronaca - di Redazione Web

Donna, una quarantina d’anni, circostanze ancora da chiarire. E intanto la Procura di Bergamo ha aperto un fascicolo per omicidio volontario per il ritrovamento del cadavere ad Alzano Lombardo, sul greto del fiume Serio. Sul corpo sarà condotto un esame autoptico per ricostruire la dinamica della morte della donna. Indagano i Carabinieri del Nucleo investigativo e dell’Aliquota operativa di Bergamo.
Il corpo era stato ritrovato domenica mattina. A notarlo un passante, che aveva segnalato il cadavere ai carabinieri della stazione locale. Secondo quanto ricorda Il Corriere della Sera – Bergamo, si tratta di una donna di origini marocchine, classe 1981. “Una vita molto difficile”, secondo le rivelazioni raccolte dal quotidiano. Era in biancheria intima e canotta. Avrebbe avuto dei legami parentali in zona ma non viveva in provincia di Bergamo.
- Cadavere ripescato dall’Adda: è Jhoanna Nataly Quintanilla Valle, la babysitter scomparsa, arrestato l’ex
- Liliana Resinovich, dalla perizia sul cadavere il colpo di scena: “Segni e lesioni prodotte da terze persone”
- Cadavere di un giovane trovato in Val Pusteria, non si esclude l’omicidio: “Morte violenta”
- Cadavere di una neonata ritrovato tra gli scogli, chiuso in una busta di plastica: aveva ancora il cordone ombelicale
L’inchiesta è coordinata dal pm Giulia Angeleri. Gli inquirenti avevano chiarito già ieri che sul corpo non sarebbero stati rinvenuti segni di morte violenta come spari o ferite. Soltanto alcune escoriazioni. Non è chiaro da quanto tempo il cadavere si trovasse sul luogo del ritrovamento. La scomparsa non era stata denunciata. La morte potrebbe risalire a un paio di giorni prima. L’autopsia è stata fissata per oggi pomeriggio all’ospedale Papa Giovanni XXIII.