I fatti nel Vesuviano
Sequestro lampo a San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e rilasciato: fermato 24enne
Il giovane è stato sequestrato questa mattina mentre andava a scuola a Portici. Il rilascio, in un'area di servizio sull'Asse Mediano in zona Licola, questo pomeriggio. Il ragazzo è figlio di un imprenditore, pare che i rapitori abbiano chiesto 1.5 milioni di euro
Cronaca - di Redazione Web

Minorenne rapito e liberato dalla Polizia di Stato: fermato un 24enne a Napoli. È stato eseguito poco fa un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Direzione distrettuale Antimafia di Napoli nei confronti di un giovane di 24 anni indagato per il delitto di sequestro di persona a scopo di estorsione, aggravato dalla modalità mafiosa. I fatti sono accaduti nella mattinata di oggi a San Giorgio a Cremano nei confronti di un 15enne, figlio di un imprenditore della zona.
Sequestro lampo a San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e rilasciato: fermato 24enne
Le indagini svolte dalla Squadra Mobile di Napoli, che si sono avvalse del supporto tecnico del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato e del contributo del Nucleo Investigativo dell’Arma dei Carabinieri di Torre Annunziata, hanno consentito in poche ore di soccorrere il minore rapito nelle fasi immediatamente successive al suo rilascio e di bloccare uno dei presunti rapitori poi sottoposto al provvedimento di fermo. Il giovane sarebbe stato prelevato in strada mentre si stava recando a scuola a Portici.
Le indagini e l’operazione della Squadra Mobile: chiesto un riscatto al papà imprenditore
Secondo quanto si apprende “sta bene ed è in sicurezza“. L’allarme è stato dato da un passante che aveva assistito alla scena. Al momento il ragazzo, accompagnato dalla sua famiglia, e con l’avvocato Michele Rullo, sta ansando in Questura per parlare con gli investigatori. Secondo quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, il sequestro è durato circa 8 ore, con le forze dell’ordine che hanno liberato il ragazzo verso le 16.30 circa.
Il sequestro mentre il ragazzo andava a scuola
Pare che i sequestratori abbiano chiesto 1.5 milioni di euro per poi lasciare il 15enne in un’area di servizio dell’Asse Mediano nei pressi di Licola. Proprio li il giovane è stato trovato e preso dagli agenti della Squadra Mobile. Secondo quanto riportato da La Repubblica, i rapitori avevano il volto coperto e quando hanno preso il ragazzo, gli hanno coperto la testa con un cappuccio prima di farlo salire a bordo di un furgone risultato poi rubato.