L'inseguimento: è caos traffico

Non si fermano all’alt, sparatoria con i carabinieri sull’A2 in provincia di Salerno: grave uno dei rapinatori

I fatti avvenuti all'altezza di Atena Lucana, quasi al confine con la Basilicata. I tre malviventi avrebbero anche cercato di investire i militari, che li hanno inseguiti bloccandone la fuga. Poi gli spari: uno dei ladri è stato ricoverato in rianimazione presso l'ospedale di Polla, gli altri due membri della banda sono stati arrestati

Cronaca - di Redazione Web

11 Aprile 2025 alle 12:27

Condividi l'articolo

Fonte profilo X dell’Arma dei Carabinieri
Fonte profilo X dell’Arma dei Carabinieri

Un uomo è rimasto ferito gravemente in una sparatoria con i Carabinieri nel Salernitano, al confine con la Basilicata: insieme con altri due, di nazionalità straniera secondo quanto hanno riferito i militari, viaggiava su un veicolo risultato rubato. I tre non si sono fermati al posto di blocco dei carabinieri della compagnia di Sala Consilina in prossimità dello svincolo autostradale di Atena Lucana della A2 del Mediterraneo, tentando la fuga, e cercando persino di investire uno dei militari presenti sul posto.

Non si fermano all’alt: sparatoria con i carabinieri sull’A2 in provincia di Salerno

Durante il conflitto a fuoco che ne è seguito, uno dei tre è rimasto ferito ed è ora ricoverato in prognosi riservata presso il reparto di rianimazione dell’ospedale di Polla. Gli altri due soggetti sono stati fermati. I Carabinieri sospettano che i tre possano far parte di una banda di ladri specializzata in furti di appartamento. Intanto, sono state temporaneamente chiuse, in entrambe le direzioni, sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo“, le rampe di ingresso ed uscita dello svincolo di Atena Lucana, dal km 86,913 al km 87,092 all’altezza proprio di Atena Lucana.

Grave uno dei rapinatori

La chiusura è stata necessaria, informano dall’Anas, per consentire tutti i rilievi. Per il traffico veicolare in uscita e in ingresso, si consigliano gli svincoli di Polla o di Sala Consilina. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

11 Aprile 2025

Condividi l'articolo