Sulla Prenestina
Esecuzione in strada a Roma: uomo e donna freddati a colpi di pistola, terrore al Pigneto
Le vittime gestivano un'attività commerciale, erano appena arrivate a casa in bicicletta. Almeno 10 i colpi esplosi, 6 hanno raggiunto le vittime alla testa. Le indagini non escludono alcuna pista
Cronaca - di Redazione Web

A colpi di pistola, freddati in strada in una vera e propria esecuzione, un raid feroce e violento nella notte a Roma. Almeno due killer, due le vittime, entrambe di origini cinesi. È successo al Pigneto. Al momento gli investigatori non escludono alcuna pista. Potrebbe essersi trattato di un regolamento di conti come di una rapina. Sul caso indagano i Carabinieri della compagnia Piazza Dante e del Nucleo Investigativo di via In Selci.
Erano passate da poco le 23:00, a Roma, sulla via Prenestina. Le vittime vivevano in zona, erano arrivati sotto casa in bicicletta quando sono stati freddati da due killer arrivati in sella a una moto. Almeno una decina i colpi di arma da fuoco esplosi. Almeno sei i colpi che li hanno raggiunti alla testa. Entrambe le vittime sono morte sul colpo. I cadaveri sono stati ritrovati a pochi passi dai piloni di uno dei tanti cavalcavia della Tangenziale Est.
- Napoli, Emanuele Durante muore a 20 anni in un agguato: era parente di Annalisa, uccisa nel 2004
- Agguato a Fuorigrotta, spari a Napoli all’alba: un morto e un ferito. Pasquale D’Anna e Massimo Aragiusto le vittime
- Agguato al supermercato: spara alla moglie e si toglie la vita nel parcheggio, era un’ex guardia giurata
- Agguato in piazza, ucciso in pieno giorno a colpi di pistola: Vincenzo Marongiu freddato in strada ad Arzana
L’uomo, che gestiva un’attività commerciale in zona, aveva 50 anni. La donna 40, lavorava con lui. Non è esclusa la pista della criminalità organizzata cinese in Italia, quella delle “Triadi” orientali, anche in virtù dei recenti arresti nella comunità romana per le indagini su riciclaggio di somme di denaro che i narcotrafficanti romani affidavano ai commercianti cinesi dell’Esquilino per traferirli all’estero. I sicari si sono allontanati velocemente dopo l’azione. I militari hanno effettuato una serie di rilievi sul posto con gli specialisti della VII sezione Rilievi.